Home Spettacolo Spettacolo Mondo

Fuori oggi 30 di Adele

Fuori oggi 30 di Adele
Fuori oggi 30 di Adele

Fuori oggi 30 di Adele, il nuovo attesissimo album inedito della superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards.

Fuori oggi 30 di Adele, a distanza di 6 anni dal precedente album

Adele è tra gli artisti più venduti al mondo

“30”, DISPONIBILE IN VERSIONE CD, DOPPIO VINILE E DIGITALE

https://easyonme.lnk.to/Adele

IL NUOVO EMOZIONANTE SINGOLO CERTIFICATO ORO IN ITALIA “EASY ON ME” CONQUISTA LA TOP 5 DELL’AIRPLAY RADIOFONICO!

E IL 15 DICEMBRE IN ONDA SU SKY E NOW LO SPECIALE TV “Adele One Night Only”

È uscito oggi, venerdì 19 novembre, “30” (Columbia Records/Sony Music), l’attesissimo nuovo album di inediti della superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards ADELE, anticipato in radio e in digitale dall’emozionante singolo “EASY ON ME”, già certificato ORO e attualmente nella TOP 5 dell’Airplay radiofonico italiano!

Il disco (https://easyonme.lnk.to/Adele) è disponibile nei diversi formati: CD standard, DOPPIO LP in vinile NERO 180 gr, DOPPIO LP in vinile TRASPARENTE 180 gr, DOPPIO LP in vinile BIANCO 180 gr esclusiva Amazon, CASSETTA esclusiva Sony Music Store.

Questa la tracklist di “30”:

1   STRANGERS BY NATURE

2   EASY ON ME

3   MY LITTLE LOVE

4   CRY YOUR HEART OUT

5   OH MY GOD

6   CAN I GET IT

7   I DRINK WINE

8   ALL NIGHT PARKING (WITH ERROLL GARNER) INTERLUDE

9   WOMAN LIKE ME

10   HOLD ON

11   TO BE LOVED

12   LOVE IS A GAME

“EASY ON ME” ha debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music. Dalla sua uscita, inoltre, il singolo è stabile alla prima posizione della classifica americana Billboard Hot 100.

Il brano conta già 407 milioni di stream totali e ha conquistato in una sola settimana la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, la #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.

È online anche il videoclip ufficiale del singolo, che ha già superato 165 MILIONI di visualizzazioni su YouTube.

Il video, ambientato nella stessa casa in Quebec in cui è stato girato quello della super Hit mondiale “Hello”, vede l’artista collaborare ancora una volta con il regista vincitore del Cannes Grand Prix, Xavier Dolan (Mommy, It’s Only The End The World).

“Speravo sinceramente che accadesse”, commenta Dolan, “Per me non c’è nulla di più forte di quando degli artisti si ricongiungono dopo anni che sono stati separati. Io sono cambiato. Adele è cambiata.

E questa è un’opportunità per celebrare come entrambi ci siamo evoluti, e come entrambi siamo rimasti fedeli ai temi che ci sono più cari. È tutto uguale, ma diverso”.

Adele ha eseguito in anteprima tre brani estratti da “30” durante lo speciale televisivo “Adele One Night Only” andato in onda sulla CBS: “I Drink Wine,” “Hold On” e “Love Is A Game”.

Lo speciale TV andrà in onda anche in Italia il 15 dicembre alle ore 21:15, su SKY e NOW.

“30” è stato definito il miglior album di Adele ad ora:

Adele non è mai sembrata così agguerrita. […] ad ora “30” è il suo miglior album – Rolling Stone

[“30”] è il suo album più ricco e convincente, sembra decisamente il migliore – Variety

[l’album] risulta come un trionfo personale e artistico – Clash

Nessuno lo fa meglio – I-D

“30” segue la pubblicazione di “25”, il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.