Home Cronaca Cronaca Genova

Fuori dal Comune, con un banchetto abusivo e con la droga: denunciati

Italiane e marocchini entrano in ristorante abbandonato per dormirci
Polizia (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio, i poliziotti delle volanti hanno sanzionato per l’inosservanza della normativa anticovid due italiani di 40 e 43 anni, trovati fuori dal Comune di residenza senza giustificato motivo.

Il secondo è stato anche denunciato per false attestazioni a Pubblico Ufficiale e segnalato in via amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

I due sono stati fermati da una pattuglia, in via Merano, mentre vendevano rotoloni di carta nei pressi di una bancarella posizionata a bordo strada.

Dai controlli è subito emerso che l’attività commerciale era abusiva e che i due risultano residenti rispettivamente nel comune di Napoli e di Cogoleto.

Il 43enne, per giustificare la propria presenza a Genova, ha dichiarato di essere in procinto di recarsi presso un bar del centro dove, a suo dire, avrebbe prestato la sua opera. Immediatamente contattato, il gestore dell’esercizio ha smentito il sedicente lavoratore, specificando di averlo licenziato già da alcune settimane.

L’uomo a quel punto ha assunto un comportamento molto nervoso ed aggressivo, motivo per il quale è stato sottoposto ad un controllo più accurato che ha portato al rinvenimento di una confezione contenente cocaina per 0,30 grammi.