Home Politica Politica Genova

Evviva la focaccia: Campomenosi e Bucci la fanno per i clienti del Bakery Caffé

Marco Campomenosi e Marco Bucci

Una mattinata particolare per i clienti del locale “Le Fornarine Bakery Caffè” a in via Finocchiaro Aprile a Genova Foce. Dietro al banco, a servire la focaccia ai clienti c’erano l’europarlamentare della Lega Marco Campomenosi e il sindaco Marco Bucci, che nella prima mattinata si sono cimentati a realizzare la tradizionale leccornia genovese, poi servita.

“È stata l’occasione – ha dichiarato Campomenosi – per fare qualcosa di divertente, che mi ha permesso di avere un momento di ascolto informale sia con questi preziosi artigiani sia con i clienti.

Ad esempio, discutendo sulla necessità di offrire maggiori percorsi di formazione professionale che appassionino i giovani all’artigianato e alla realizzazione dei prodotti tipici.

Non solo. I forni della nostra terra, coi loro profumi e i loro riti che si innovano senza perdere i loro tratti storici, hanno per me un significato particolare: mio padre ha avuto a lungo un forno dove ho lavorato nelle mie estati da studente, e che per me è stata una scuola di vita.

Ci voleva un momento così, per sottolineare le cose buone che sappiamo fare a Genova e che rappresentano la nostra identità”.