Home Sport

Evento Benefico e di Mototerapia Pegli Freestyle Show 2022

Pegli Freestyle Show

I motori si stanno scaldando per quello che sarà un evento a dir poco unico…dopo due anni di sosta “obbligata” si ritorna a guardare in cielo verso le meravigliose evoluzioni di Vanni Oddera e il team Daboot.
Questo è cio che accadra’ al Pegli freestyle Show nelle giornate del 14 15 maggio a Genova pegli, piccola delegazione del Ponente ma che per un week end intero si animerà di sorrisi, sport, adrenalina e sano divertimento.
Il programma del Pegli Freestyle show, alla sua terza edizione, non verrà scandito solo dagli spettacoli di Freestyle Motocross ( saranno 9 all’insegna di una coreografia uniza) ma da tantissime attività che verranno proposte da numerose associazione e società sportive locali e non che daranno modo ai ragazzi di sperimentare sport e divertirsi con laboratori di vario genere.
Troveremo i Ragazzi di Robin , Omnibus, Maruzza, Il Porto Dei Piccoli,Abeo, Sport Ability, BIC, Basket Pegli, Studio Dyv Yop e tantissime altre realta’ che andranno ad animare questo spettacolare evento.
Fra le tante novità di quest’anno ci sara’ l’area #SEAHAPPY, sport in mare, dove i ragazzi potranno provare l’ebbrezza della barca a vela, le moto d’acqua e l’adrenalina dei gommoni! Tutto questo grazie ai Sport Ability, scuola di nautica con barche a vela modificate per trasportare qualunque tipo di disabilita’, la presenza di Manuel Reggiani con la sua jet sky therapy e in collaborazione con il negozio Fisherlandia i ragazzi della Federazione Pesca Italiana che porteranno gommoni e barche…
Sport a 360° e tanta musica sigleranno questi due giorni indimenticabili: il sabato sera ad aprire il concerto degli strepitosi BUIO PESTO , scelti apposta per dare omaggio alla nostra bellissima Liguria, ci sarà il gruppo musicale Jackformoney.
Durante l’evento non mancherà l’area food and beverage dove ristoranti e attività locali porteranno prelibatezze liguri con un vento interamente plastic free.
Una particolare menzione al momento più importante del Pegli Freestyle show, domenica mattina vi sara’ uno spazio dedicato ai ragazzi disabili che avranno l’opportunità di andare in moto, guidati dai piloti Daboot e saranno i veri protagonisti di questo evento.
Perche’ tutto nasce per loro, perchè ogni bambino ha diritto di divertirsi e di fare sport, di non avere solo pensieri tristi legati alla malattia e di potersi sentire vivi, la mototerapia leva del tempo alla malattia, ed è questa la cosa principale su cui tutto ruota.
Molti si chiedono chi siano i veri organizzatori di questo show indimenticabile e spesso ci si chiede il motivo…sono semplici ragazzi : Nicolò, Carolina, Davide, Serena , completamente diversi fra loro ma uniti da un solo obiettivo: i ragazzi e i bimbi speciali, quelli per cui ogni giorno inizia una guerra, i meno fortunati…. a loro viene dedicato questo evento, a loro e alle loro coraggiosissime famiglie.
Fare del bene fa bene, e tanto.