Home Cultura Cultura Genova

Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto

Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto

Prossimi eventi nelle Valli del Parco dell’Aveto

Domenica sulle ciaspole in Val d’Aveto

La neve che è caduta abbondantemente in questi giorni ha disegnato panorami incantevoli, da scoprire con le ciaspole ai piedi.
Domenica 13 dicembre dal Rifugio Casermette del Penna si raggiungerà il laghetto e quindi il Monte Penna, per poi fare ritorno al Rifugio (info e prenotazioni: tel. 0185.1676495), mentre è già al completo l’escursione del Parco dell’Aveto dal Prato della Cipolla al Monte Groppo Rosso.

Ma non c’è solo la neve nel programma delle nostre attività: domenica si festeggia il Nocciola Day, che come tutti gli anni coinvolge tanti produttori e ristoratori nella valorizzazione della straordinaria e unica nocciola Misto Chiavari. Consultate il programma sul nostro sito per scoprire tutti gli indirizzi, dall’entroterra al Tigullio fino a Genova, dove potrete assaggiare o acquistare le Nocciole Misto Chiavari, interpretate in tante gustose ricette e preparazioni.
Chi fosse interessato, potrà anche seguire la conferenza stampa di presentazione della “Comunità Slow Food della Nocciola Misto Chiavari delle Valli del Tigullio” in diretta Facebook sabato 12 dicembre alle h 14.30 sulle pagine @ValliParcoAveto e @nocciolamistochiavarivallideltigullio.