Home Sport Sport Genova

Entella, continua il matrimonio con Paroni: rinnovo di contratto concluso

0
CONDIVIDI

Continua il matrimonio tra Andrea Paroni e l’Entella con il rinnovo del contratto dell’estremo difensore ligure.

Nella sua lunga militanza con i biancocelesti da registrare il gol di testa contro il Casale del 27 maggio 2012 al 96′ che ha permesso ai suoi di raggiungere la finale play off. Con Luca Prina in panchina ottiene la maglia da titolare e colleziona 15 clean sheet su 30 partite giocate centrando una promozione.

Tra i cadetti prima parte come riserva di Pellizzoli e poi dalal quinta giornata, nel match contro il Trapani diventa il guardiano della porta (la sfida terminò 2-2)

Paroni si può considerare un para rigori: prima quello a Luigi Vitale contro la Ternana che valse la vittoria al Liberati (1-0 si chiude la sfida) e poi al Ferraris in coppa Italia contro il Genoa a Gianluca Lapadula. Una serata magica per l’Entella che arrivò agli ottavi di Coppa Italia contro la Roma. La sfida all’Olimpico la vinsero i giallorossi ma anche i tanti tifosi sugli splati giunti da Chiavari.

Nella stagione 2019-2020 torna a ricoprire il ruolo di secondo portiere dietro a Contini, mentre nel campionato successivo che culmina con una nuova retrocessione non scende mai in campo. Ma Andrea Paroni ama quei colori e resta nuovamente rinnovando il contratto giocando nelal prima parte di stagione del 2021-2022.