Home Sport Sport Genova

Entella-Arezzo 1-2, Gallo ko all’esordio con i liguri

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella perde all’esordio del nuovo tecnico Gallo contro l’Arezzo al Comunale.

Dopo un avvio molto equilibrato è l’Arezzo a farsi vedere per la prima volta dalle parti del portiere avversario, una palla recuperata a centrocampo lancia il contropiede dei toscani concluso con il tentativo di Pattarello ben controllato da De Lucia. Minuto 4.

Due tentativi da fuori per l’Arezzo, il primo al 20’ con Pattarello, il secondo al 23’ con Renzi, il risultato è lo stesso, palla sul fondo.

Alla mezz’ora si fa vedere con insistenza l’Entella dalle parti di Trombini, tiro di Parodi respinto da un difensore, sulla palla in uscita ci prova Petermann, conclusione imprecisa.

Pasticcio difensivo dei biancocelesti, Lancini sbaglia l’apertura e serve involontariamente Gucci, non se lo fa ripetere due volte l’attaccante ospite che piazza il gol del vantaggio. 0-1 al 35’.

Raddoppio Arezzo al 38’, ripartenza letale guidata da Pattarello, manovra a trovare dall’altra parte Poggesi che piazza a giro sul palo lontano. 2-0.

Zamparo prova a mettersi in proprio e cerca il piazzato, palla fuori al minuto 40.

La migliore occasione per l’Entella arriva allo scadere del primo tempo, cross dalla destra, Parodi fa da sponda per Tascone, destro secco e ravvicinato, bravissimo Trombini a salvare i suoi.

Ridisegna la squadra ad avvio di secondo tempo mister Gallo, Clemenza rileva Lancini passando così al 4-3-1-2.

Un errore simile a quello che ha portato il vantaggio ospite nel primo tempo favorisce Disanto, conclusione a botta sicura, Trombini fa il miracolo e salva sulla linea. 49 sul cronometro.

Al 57’ bello sviluppo a liberare la corsa di Zappella, palla rasoterra sul primo palo, Zamparo non riesce a deviare verso lo specchio.

Tentativo di Petermann da fuori niente di fatto.

Minuto 66, una palla messa fuori dalla difesa aretina arriva sul piede destro di Petermann che si coordina, il solito Trombini salva l’Arezzo.

Disanto sfonda sulla sinistra, tentativo respinto, ancora Disanto con la risposta di Trombini, la palla resta lì e Santini gira in rete. 2-1 al 70’.

Attacca l’Entella, cross teso di Disanto sul primo palo, Corbari trova la deviazione ma non l’angolo giusto. Minuto 77.

La fortuna non è certo dalla parte dei biancocelesti, al 94’ Zappella trova Santini che conclude in girata, palo! Corbari mette il piede sulla respinta ma centra Trombini.

Questa è l’ultima vera occasione della partita, l’Arezzo esce dal Comunale con i 3 punti.