Home Politica Politica Genova

Elezioni Politiche 2018 | Gli spazi a pagamento per i candidati

Elezioni politiche, oggi si vota fino alle 23

LiguriaNotizie.it, mette a disposizione di tutti i candidati per le prossime Politiche spazi pubblicitari a pagamento.

Gli interessati possono prendere visione del regolamento e richiedere listino prezzi, statistiche (google analitics) a: commerciale@ligurianotizie.it, 010 8978070, 3735110905

Elezioni Politiche 2018 | Regolamento pubblicità elettorale

Codice di autoregolamentazione per i messaggi politici elettorali sul sito: www.ligurianotizie.it

DOCUMENTO E’ REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22/2/2000 N. 28 E S.M.I. E DELL’ART. 20 DELLA DELIBERAZIONE N. 84/06/CSP DELL’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI (AGCOM) PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA N. 87 DEL 13/4/2006.

Il sito LiguriaNotizie.it edito da Alkalea Edizioni, comunica che intende pubblicare messaggi elettorali a pagamento per le elezioni Politiche che si terranno il 4 marzo 2018 in conformità delle norme dell’Agcom e di eventuali delibere specifiche.

I messaggi saranno distinti e pubblicati in appositi spazi destinati ai banner pubblicitari; il tutto nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

In particolare.

UGUALI CONDIZIONI:

– gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta, nel pieno rispetto della “par condicio”;

– in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;

– le prenotazioni e la consegna del materiale saranno possibili in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;

– verrà attuato il criterio della priorità di prenotazione: chi prenota e formalizza prima ha diritto di scelta degli spazi residui;

– in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;

– per prendere visione delle tariffe dei banner (depositate presso la sede) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento inviare e-mail a commerciale@ligurianotizie.it o telefonare al n. 010 8978070

BANNER E SPOT

– Banner pubblicitari e spot video potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni con le seguenti modalità di massima:

– I banner saranno visibili in tutte le pagine del sito ed avranno dimensioni pari a pixel 300 x 200 e multipli.

– A stabilire la posizione nel riquadro sarà esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Su richiesta, sono possibili anche posizionamenti e tipologie diverse.

  • Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva ovvero indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.
  • In particolare sarà cura del committente fornire materiale informativo attraverso e-mail o consegna diretta.

PUBBLICAZIONE

Alkalea Edizioni si impegna a mandare online i banner al massimo entro i 2 giorni successivi la ricezione della conferma dell’adesione con relativa ricevuta di bonifico.

CONSEGNA BANNER E VIDEO

Il banner o il video da pubblicare dovrà essere inviato entro e non oltre 2 giorni prima della pubblicazione via e-mail all’indirizzo: commerciale@ligurianotizie.it

COSTI

Il costo della propaganda elettorale sarà concordato in base alla scelta del pacchetto pubblicitario scelto dal candidato e secondo le tariffe di listino.

Il tariffario è pubblico e comprende tutti i servizi offerti con il costo in base alle diverse proposte. Tutti i prezzi s’intendono al netto di IVA del 4%, riservata della legge ai messaggi elettorali.

FATTURAZIONE

Alkalea edizioni accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, per il quale verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.

PAGAMENTI

Il pagamento è sempre anticipato e dovrà essere effettuato in unica soluzione, tramite bonifico bancario, contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione. Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente l’annullamento della pubblicazione.

REGOLE COMMERCIALI

Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.

Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la testata da ogni responsabilità.

Resta comunque la facoltà discrezionale da parte dell’editore di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, pertanto, contro la legge.

Inoltre viene presa rriserva idi verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenesse gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, di rifiutarne la pubblicazione.

In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

Tutti gli avvisi promozionali di cui sopra verranno rimossi entro le ore 24.00 del 2 marzo 2018.