Home Cronaca Cronaca Italia

E quelli dei centri sociali difendono l’africano che prende a morsi il poliziotto | Video

Controllo polizia

Torino, controlli rafforzati per stazioni ferroviarie più sicure. Un’operazione cominciata pochi giorni prima di Natale in tutta Italia. Un giovane e robusto africano si oppone. Poi prende a morsi un agente di polizia.

Quelli dei centri sociali girano un video di “denuncia” che pubblicano su Facebook con un commento “live”. Si sentono anche insulti: “Sono tutti dei fascisti di m….”.

Il breve filmato di propaganda del Csoa Gabrio (che non mostra l’inizio del doveroso controllo di polizia) è stato condiviso l’altro giorno su Fb anche dai responsabili del centro sociale Zapata di Genova Sampierdarena.

Alla fine del video si sente il lavoratore della Polizia di Stato che urla avvilito e, avvicinandosi a uno dei giovani dei centri sociali, lo prega di documentare ciò che ha fatto l’africano: “Per favore, per favore. Perché non riprendi i morsi invece di difenderli sempre? Siate coerenti, una volta”.

Il giovane africano, una volta bloccato e reso inoffensivo, si è rialzato incolume.

Tuttavia, quelli del centro sociale hanno deciso di rendere ugualmente pubblico il filmato denunciando quelle che secondo loro sarebbero “violenze della polizia”.