Home Sport Sport Savona

Albissola-Alessandria 1-2, Grigi espugnano il Comunale

Un’Albissola un po’ stanca cede in casa contro l’Alessandria in uno scontro importante in ottica salvezza.

Partono forti i grigi: Al 14^ infatti, l’Alessandria timbra il vantaggio: da un corner per i liguri i grigi ripartono in contropiede e Sartore fa secco Albertoni con un destro sul primo palo.

Ospiti trovano il raddoppio al 39^ con Santini, implacabile col suo diagonale destro che tocca il palo interno e si insacca. I piemontesi non si fermano tenendo il pallino del gioco anche nella ripresa.

Poi a sette minuti dalla fine l’ex Damonte trova la rete che sembra riaprire la partita con un preciso colpo di testa nel sette e i ceramisti si riversano invano in attacco. Santo Stefano amaro per i savonesi.

fc

ALBISSOLA 1

ALESSANDRIA 2

Reti: Sartore, Santini, Damonte.

Albissola: Albertoni, Rossini, Balestrero, Cais, Martignago, Oliana, Sibilia, Calcagno, Oukhadda, Nossa, Silenzi. All.: Bellucci (a disposizione: Bambino, Vasoli, Mahrous, Sancinito, Raja, Durante, Bartulovic, Damonte, Gargiulo, Oprut, Gibilterra).

Alessandria: Cucchietti, Agostinone, Santini, De Luca, Sartore, Sbampato, Fissore, Bellazzini, Gazzi, Tentoni, Prestia. All.: D’Agostino (a disposizione: Pop, Sessa, Zogos, Delvino, Scatolini, Gerace, Gjura, Checchin, Talamo, Cottarelli, Rocco, Maggi).

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore