Home Cronaca Cronaca Genova

È morta Camilla, la 18enne di Sestri Levante vaccinata con AstraZeneca

L’Austria sospende la legge sulla vaccinazione obbligatoria
L’Austria sospende la legge sulla vaccinazione obbligatoria

Ricoverata al San Martino di Genova dopo un malessere: era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per over 18

Non ce l’ha fatta Camilla Canepa, la diciottenne di Sestri Levante ricoverata domenica scorsa al S. Martino di Genova dopo “una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica”.

La giovane era stata vaccinata con il vaccino anti Covid di AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per over 18.

Diciottenne morta dopo vaccino AstraZeneca, il comunicato del S. Martino

AstraZeneca, Toti su fb: grande dolore per morte 18enne. Valanga di critiche e insulti

Le condizioni della 18enne in questi ultimi giorni erano state definite “stabili nella gravità della situazione” dai responsabili del policlinico genovese.

La paziente nei giorni scorsi era stata sottoposta a due interventi chirurgici, il primo per rimuovere il trombo: Il secondo per diminuire la pressione intracranica derivante dall’emorragia.

Oggi c’è stato il peggioramento che ha portato la 18enne in coma e poi alla morte.

Sono state avviate le procedure previste dai protocolli sanitari “per capire se esista o meno una effettiva relazione tra i malori accusati dalla 18enne, il decesso e la somministrazione del vaccino Astrazeneca”.

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha detto la sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio – l’amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla”.

Gravissima ma stabile 18enne ricoverata al San Martino dopo vaccino AstraZeneca

Sempre grave la 18enne ricoverata per trombosi dopo vaccino in open day