Home Cronaca Cronaca Genova

Droga a Sottoripa, arrestato 35enne africano. Winter Park, denunciati 2 stranieri irregolari

Carabinieri a Genova Caricamento (foto di repertorio)

Nel corso dell’ininterrotta attività di controllo del territorio finalizzata ad arginare lo spaccio di droga nel Centro storico genovese, i carabinieri di Ge-Centro ieri hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 35enne del Gambia, irregolare sul territorio nazionale, gravato da precedenti di polizia e mai rimpatriato.

L’africano è stato visto in via Sottoripa mentre si appartava con un 30enne italiano al quale stava cedendo una dose di hashish.

La perquisizione ha permesso di recuperare la dose appena ceduta e un’altra dose che lo spacciatore aveva con sé, oltre a 170 euro ritenuti provento dell’illecita attività.

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Genova quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Durante lo stesso servizio di prevenzione i carabinieri, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dei tecnici Enel, hanno effettuato decine di controlli per il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro e al contrasto dei furti di energia elettrica.

Nel corso delle verifiche, giunti presso il Winter Park in corso di allestimento nel piazzale Kennedy, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 35enne marocchino e un 40enne indiano entrambi senza fissa dimora che erano sprovvisti di documento attestante la regolare presenza sul Territorio nazionale.

Sono stati inoltre sanzionati per un importo di quasi 10.000 euro i responsabili di due ditte individuali in relazione all’impiego di lavoratori irregolari e disposta la sospensione delle attività imprenditoriali. Sono state controllate e identificate 40 persone.