Home Cronaca Cronaca Genova

Droga a Sampierdarena, 23enne straniero arrestato da Polizia locale e Carabinieri

polizia arresto generica migranti
Un arresto (foto di repertorio)

Un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e il sequestro di 91 dosi di droga e 900 euro in contanti.

E’ il risultato dell’operazione congiunta di ieri condotta dagli agenti del Nucleo Centro storico della Polizia locale e del Nucleo operativo dei Carabinieri di Genova Centro.

Alla fine è stato arrestato un 23enne extracomunitario, segnalato alle Forze dell’ordine da più residenti, per una frenetica attività di spaccio, esercitata anche all’interno della sua abitazione.

Gli agenti della Polizia locale e i carabinieri si sono appostati in via Sampierdarena aspettando i movimenti dello straniero e, una volta uscito di casa, lo hanno pedinato fino in via Cantore per poi seguirlo a bordo di un autobus di linea.

In zona Commenda il giovane è stato visto consegnare un pacchetto a un connazionale, per poi risalire sull’autobus verso casa.

A bordo del bus 18 gli agenti in borghese lo hanno fermato e perquisito. Addosso aveva 12 dosi di eroina e 10 di cocaina, 900 euro in contanti e la chiave di un appartamento.

Gli agenti della Polizia locale e i carabinieri hanno verificato che la chiave aprisse l’appartamento di via Sampierdarena, dove hanno sequestrato altre 48 dosi di eroina e 21 di cocaina, per un totale di 473 grammi, e vario materiale di confezionamento delle dosi.

A seguito del fotosegnalamento, il 23enne straniero è risultato avere numerosi alias forniti in vari controlli di Polizia nel territorio di Genova. Inoltre, è risultato gravato da precedenti penali specifici relativi allo spaccio di droga e raggiunto da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per un anno e 10 mesi di reclusione. Tuttavia, non è mai stato rimpatriato.

L’extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.