Home Cronaca Cronaca Genova

Doveva andare in carcere, ma va al supermercato e ruba alla Coop: riarrestato

Coop a Genova Piccapietra (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio l’addetto al servizio vigilanza del supermercato Coop di Largo delle Fucine a Genova ha seguito attentamente dal circuito di video sorveglianza il percorso di un 25enne genovese che si stava aggirando, in compagnia di un altro giovane, all’interno della rivendita.

Entrambi, mentre sembravano scrutarsi a vicenda, hanno prelevato numerose confezioni di tonno e shampoo.

Quando alla cassa i due hanno pagato solo una bottiglietta di the, nascondendo gli altri prodotti, la guardia giurata li ha intercettati e ha chiesto loro di mostrargli la refurtiva che ammontava a poco più di 60 euro.

Ne è seguito un parapiglia e, all’arrivo degli agenti delle Volanti, i due giovani sono stati presi e portati in Questura, dove da ulteriori controlli è risultato che il 25enne era in possesso della carta di identità del fratello.

Il giovane, infatti, si era premurato di nascondere il suo vero nome ai poliziotti poiché titolare di un ordine di custodia cautelare risalente a marzo.

Il 25enne è stato quindi rinchiuso nel carcere di Marassi e l’altro complice, un 27enne, è stato denunciato per tentato furto in concorso.