Home Consumatori Consumatori Genova

Dormire è una necessità indispensabile alla sopravvivenza

Dormire è una necessità indispensabile alla sopravvivenza
Dormire è una necessità indispensabile alla sopravvivenza

Dormire è una necessità indispensabile alla sopravvivenza, rigenera corpo e mente, combatte le malattie e promuove la salute psicologica

Dormire è una necessità indispensabile alla sopravvivenza,, i Genovesi decimi tra gli Italiani per mancanza di sonno, ma quanto dormono le persone nel mondo? E quali sono le città migliori dove schiacciare un riposino?

Lenstore ha condotto uno studio che analizza le città migliori per dormire nel mondo, ha anche rivelato le città italiane dove la gente dorme peggio, analizzando le ricerche su Google relative a sonniferi in 20 città italiane.

Milano e Roma sono le due città dove si dorme peggio, registrando una media di 590 ricerche mensili di sonniferi su Google. Napoli segue, con 260 ricerche mensili.

Uno studio rivela le città migliori e peggiori dove dormire – Roma tra le ultime 10 nel mondo

Dormire è un lusso nella società moderna. Infatti, diversi fattori tra cui il rumore, l’inquinamento visivo e lo stress impediscono a moltissimi di noi di dormire bene. Per questo motivo è importante assicurarsi di dare priorità al sonno e dormire almeno 8 ore ogni notte.

Sebbene vi siano diversi modi per agevolare il sonno tra cui la somministrazione di sonniferi, l’esercizio fisico e pratiche olistiche come lo yoga, addormentarsi nell’ambiente giusto può fare davvero la differenza in termini di qualità del sonno.

Poiché dormire è fondamentale al mantenimento della vista, gli esperti di Lenstore hanno condotto uno studio che rivela in quali città si dorme meglio.

Considerando diversi parametri tra cui il livello di inquinamento luminoso, qualità dell’aria e la salute psicologica della popolazione, lo studio non solo analizza la qualità del sonno in ciascuna città, ma anche quante ore di sonno si perdono di media ogni notte.