Home Cronaca Cronaca Genova

Donna cade in un’intercapedine di un padiglione del Gaslini

Donna cade in un’intercapedine di un padiglione del Gaslini
L'ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova Quarto (foto d'archivio)

Soccorsa dal 118 e dai vigili del fuoco e portata al San Martino in codice rosso

Intorno alle 12,20 di oggi, giovedì 11 aprile, una donna è rimasta ferita a causa di una caduta nei pressi dell’entrata del pad. 12 dell’Ospedale Gaslini.

La donna è stata subito soccorsa dal personale del Gaslini. Sul posto è poi giunto il 118 con un’ambulanza della Croce Verde e l’automedica Golf 1, i carabinieri e i Vigili del Fuoco.

La donna che era finita in un’intercapedine è estratta e trasferita in codice rosso, ma in condizioni stabili, vigile e orientata all’Ospedale S. Martino.

La direzione ospedaliera precisa che si tratta della nonna di un piccolo paziente dell’ospedale, che è caduta nell’intercapedine tra il muro esterno del padiglione e la strada adiacente, rimanendo incastrata.

Il soccorso dei vigili del fuoco

Aggiornamento

Da quanto riferiscono i vigili del fuoco. La donna era seduta su un muretto, quando per un presunto malore, è caduta in una intercapedine profonda circa 4 metri e larga poche decine di centimetri.

Impossibilitata ad estrarla d’alto perché in parte incastrata col bacino, i Vigili del Fuoco hanno optato per rompere un vetro del vano scala ed estricarla da quella posizione facendola scivolare su una barella spinale.