Home Consumatori Consumatori Genova

Domani scuole chiuse nel Ponente e Levante ligure, a Genova decisione dopo le 16

Pioggia in Liguria (foto d'archivio)

Scuole chiuse quasi ovunque domani in Liguria per l’allerta arancione diramata in previsione dell’ondata di maltempo che, secondo gli esperti meteo, dovrebbe giungere a partire da mezzanotte in poi.

Partendo dal territorio del Ponente ligure, tra i primi Comuni a prendere già la decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado sono stati quelli delle province di Imperia e Savona (uniche eccezioni Albisola Superiore e Spotorno).

I sindaci di numerosi Comuni liguri hanno anche firmato l’ordinanza di chiusura di cimiteri, parchi, impianti sportivi e mercati.

Stop alle lezioni scolastiche anche a Recco e Chiavari (Genova) e a Sarzana (La Spezia).

La decisione di chiudere le scuole anche a Genova dovrebbe essere presa oggi dopo la riunione del Centro Operativo Comunale (Coc) prevista alle 16.

AGGIORNAMENTO.

Alle 20 di oggi non è ancora arrivata alcuna comunicazione scritta per la chiusura delle scuole a Genova durante l’allerta meteo arancione. Pertanto, domani dovrebbero essere aperte.

Alle 21,30 di oggi la Protezione civile del Comune di Genova su Fb ha precisato che “solo su A si passa da allerta arancione ad allerta rossa secondo le modalità indicate da Arpal e Regione Liguria. Sulle altre zone, compresa Genova, rimane tutto invariato.
Ricordiamo che a Genova domani le scuole saranno aperte“.