Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domani 22a edizione di Voci nell’ombra

Domani 22a edizione di Voci nell'ombra
Domani 22a edizione di Voci nell'ombra

Domani 22a edizione di Voci nell’ombra il Festival internazionale del doppiaggio con un fuori programma sul podcast

Domani 22a edizione di Voci nell’ombra, alle ore 18, on line sulla pagina Facebook del festival ne parlano professionisti ed esperti in collegamento da Savona, Torino, Roma, Milano Frosinone, Fano, Brindisi Catanzaro e Treviglio.

Dopo i saluti della direttrice Tiziana Voarino, intervengono il regista e autore radiotelevisivo, oltre che giurato di “Voci nell’Ombra, Arturo Villone “L’audionarrazione insegnata alle nuove generazioni”, il regista ed esperto di comunicazione Mauro Bertani “Come fare i podcast e guadagnare”, lo speaker radiofonico e giurato di “Voci nell’Ombra” Pippo Lorusso “Nuovi Talent per i podcast”.

Al termine sarà assegnato il Premio Podcast 2021 Il premio quest’anno sarà consegnato al podcast “Rivertape” di Martina Zaralli. “Rivertape” è un podcast che racconta un fiume di storie. Storie di musicisti immortali e di classici senza tempo. Storie che riecheggiano nelle acque di un grande fiume, il Mississippi, è un viaggio lungo il suo intero corso: da Minneapolis a St. Louis, da Memphis a New Orleans, passando per i meandri del suo delta e navigando tra lucenti verità e torbide leggende.

Un viaggio sulle sue acque maestose che fa tappa sulle più belle rive del blues, del funk, del jazz, del rock’n’roll e del soul, per incontrare insieme le donne e gli uomini diventati veri miti intramontabili.

La seconda parte dell’appuntamento è a cura di Campus e Hubrains e sarà dedicata a “Nomadi creativi”, concorso nazionale per l’innovazione sociale e la crescita culturale attraverso la produzione di podacst, a cura delle scuole superiori italiane. Conduce e modera Giustiniano La Vecchia. Intervengono Domenico Iappolo, amministratore delegato Campus Editori, e Gianni Gaude, attore e doppiatore di ODS doppiatore e giurato di “Nomadi Creativi”, oltre ai ragazzi premiati provenienti dagli istituti italiani che hanno partecipato alla competizione.

La XXII edizione di “Voci nell’Ombra” è sostenuta da MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Liguria, Fondazione Agostino De Mari, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Nuovo IMAIE, Quidam – eccellenza nella lavorazione del vetro per l’edilizia e per l’interior design, Gruppo Banca Carige, Artis Project, Blindsight Project ODV e da Tiziana Lazzari – Cosmetic Dermatology. Molti i patrocini rilevanti, tra cui ANAD, AGIS, ANEC, Comune di Savona, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio delle Riviere di Liguria ed enti del territorio, Genova Liguria Film Commission, CNA e Confassociazioni, inclusa la branch Spettacolo Cinema Teatro. Oltre all’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, all’Università degli Studi di Genova, in particolar modo il Dipartimento di Lingue e Cultura Moderne, all’Università Alma Mater di Bologna, alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori “Altiero Spinelli”, all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, alle internazionali Università di Strasburgo, all’Université Côte d’Azur di Nizza, all’Università Aerospaziale di San Pietroburgo SUAI e alla Rufilms russa, all’Università Autonoma di Barcellona, si aggiungono da questa edizione la UNINT – Università degli Studi Internazionali di Roma e la SSMLL Gregorio VII di Roma.

Sono oltre 100 le collaborazioni del Festival visibili alla pagina https://www.vocinellombra.com/sostenitori-xxiiedizione/ tra cui artisti del territorio che realizzano i premi del Festival in vetro e ceramica. Sono: Quidam, Vanessa Cavallaro, G.G. Arte Ceramica per gli Anelli d’Oro, Gabriella de Filippis per il Premio Le Voci di Cartoonia 2021. Tutti gli altri premi sono realizzati da Quidam.