Home Politica Politica Genova

Dimissioni a.d. Ansaldo, Pd: forte preoccupazione. Ricapitalizzare azienda

Ansaldo, incidente sul lavoro: operaio 37enne in codice rosso al S. Martino
Ansaldo Energia (foto di repertorio)

“Le dimissioni dell’amministratore delegato di Ansaldo Energia Giuseppe Marino destano forte preoccupazione. Arrivano in un momento delicato per l’azienda, che sta attraversando un percorso di ricapitalizzazione e ricerca di investimenti, necessari per il nuovo piano industriale e che sono stati alla base delle richieste del territorio in questi mesi”.

Lo hanno dichiarato oggi la segretaria del Partito Democratico della Liguria on. Valentina Ghio, il capogruppo regionale Luca Garibaldi e il segretario metropolitano e capogruppo comunale Simone D’Angelo.

“È necessario – hanno aggiunto Ghio, Garibaldi e D’Angelo – che fin da subito ci sia una presa di posizione chiara e forte da parte del Governo verso l’azionista di maggioranza di Ansaldo Energia. Perché vengano confermate e chiarite le intenzioni in merito al piano industriale e alla necessaria ricapitalizzazione dell’azienda.

Siamo di fronte a una situazione fortemente critica, con il rischio di un vuoto di potere che, se non arrivano risposte subito e senza indugi, desta timore per il futuro dell’azienda e del tessuto economico ligure”.