Home Politica Politica Genova

De Paoli: con Otorino e Urologia da Sestri Levante, DEA primo livello Lavagna quasi al top

Consigliere regionale Giovanni De Paoli (Lega)

“Con lo spostamento dei reparti di Otorino e Urologia dall’ospedale di Sestri levante a quello di Lavagna, prende corpo la riorganizzazione della sanità nell’Asl 4 Chiavarese”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Giovanni De Paoli (Lega).

“Quando – ha aggiunto – in seguito alla mia richiesta, il cosiddetto ‘emendamento De Paoli’, si era stabilito che l’Asl 4 dovesse continuare a esistere (comprendendo sempre i Comuni di Varese Ligure, Carro e Maissana) era stato anche previsto che l’ospedale di Lavagna dovesse essere un DEA di primo livello.

Il decreto Balduzzi prevede che nei DEA di primo livello siano presenti tutti i reparti di alta complessità e quindi con i due che arriveranno all’ospedale di Lavagna, saremo quasi al top.

Non appena sarà realizzata la ristrutturazione del pronto soccorso, raddoppiando gli spazi rispetto agli attuali, Medicina d’urgenza scenderà al piano terra e al suo posto sarà insediata Medicina interna 1.

Sono molto soddisfatto del proficuo lavoro svolto dal nostro assessore regionale alla Sanità Sonia Viale e dal direttore generale dell’Asl 4 Bruna Rebagliati, ma soprattutto del fatto che finalmente l’ospedale di Lavagna avrà un ruolo importante, essendo tra l’altro baricentrico rispetto al territorio del Tigullio”.