Home Economia Economia Mondo

Dal 1° luglio Ryanair sarà operativa con il 40% dei suoi voli

Un Aereo della Ryanair (foto di repertorio)

Ryanair ha annunciato che da mercoledí 1 luglio ripristinerá il 40% del normale ciclo operativo dei voli, qualora le restrizioni sui voli all’interno dell’UE vengano revocate e vengano poste in essere efficaci misure sanitarie negli aeroporti.

Ryanair opererá un programma di almeno 1.000 voli giornalieri, ripristinando cosí il 90% del proprio network pre Covid-19.

I dettagli completi delle rotte, delle frequenze, degli orari e delle promozioni sono disponibli sul sito www.ryanair.com

In seguito delle restrizioni imposte a metá marzo a causa del Covid-19, Ryanair ha operato con un programma ridotto di 30 voli tra Irlanda, Regno Unito ed Europa.

Da luglio, Ryanair ricomincerá a volare dalla maggior parte delle sue 80 basi in tutta Europa. Sono previsti voli giornalieri/settimanali sulle principali tratte.

Ryanair ha anche realizzato un video “Ritornare a volare” da vedere sul suosito, invitando i passeggeri ad osservare misure sanitarie efficaci al fine di limitare la diffusione del Covid-19. Queste misure includono un numero ridotto di bagagli registrati, il check-in online, il download della carta di imbarco sullo smartphone, nonché il controllo della temperatura all’ingresso in aeroporto e l’utilizzo di mascherine o altre coperture facciali in ogni momento, sia nel terminal sia a bordo dell’aeromobile.

Tutti gli aeromobili di Ryanair sono dotati di filtri HEPA del tutto simili a quelli utilizzati nelle aree critiche degli ospedali e tutte le superfici interne sono disinfettate ogni notte con prodotti chimici che hanno un’efficacia superiore alle 24 ore.

A bordo degli aeromobili, l’equipaggio di Ryanair indosserá mascherine e verrá effettuato un servizio di bordo limitato, comprendente bevande e snack pre-confezionati, e tutte le transazioni avverranno senza l’utilizzo di contanti.

A bordo, saranno altresí proibite le file per i bagni, ai quali si potrá accedere individualmente e su richiesta. Ryanair invita i passeggeri a lavarsi regolarmente le mani e ad utilizzare gli appositi disinfettanti presenti nei terminal aeroportuali.

“É importante – ha detto Eddie Wilson, ceo di Ryanair – che per i nostri clienti e per il nostro staff che a partire dal 1^ luglio venga ripristinato il normale ciclo operativo dei voli.

I Governi di tutta Europa hanno imposto un lockdown di 4 mesi al fine di limitare la diffusione del Covid-19. Dopo 4 mesi é giunto il momento che l’Europa torni di nuovo a volare cosí potremo far ricongiungere amici e famiglie, far tornare le persone al proprio lavoro e far ripartire l’industria del turismo che genera milioni di posti di lavoro”.