Home Cultura Cultura Savona

CRI Spotorno raccoglie fondi per l’ospedale di Savona

CRI Spotorno raccoglie fondi per l'ospedale di Savona

Attivata una raccolta fondi della Croce Bianca Spotorno per l’Ospedale San Paolo di Savona. Il contributo delle Aziende operanti in ambito marittimo portuale.

La Croce Bianca Spotorno ha recentemente attivato una raccolta fondi “Tutti per Tutti” per sostenere il reparto di Urologia dell’Ospedale San Paolo di Savona, con l’obiettivo di acquistare una colonna completa di videoendoscopia, uno strumento per la diagnosi ed il trattamento dei tumori vescicali e della via escretrice.

Le Associazioni del Cluster Marittimo-Portuale Savona-Vado Ligure (Unione Utenti del Porto di Savona-Vado Ligure e ISoMAR Agenti Marittimi Raccomandatari Agenti Aerei Mediatori Marittimi e Spedizionieri delle Province di Imperia e Savona), con l’intenzione di sostenere le attività benefiche a favore del territorio, hanno aderito a questa raccolta con massimo impegno e a partire da un’attività di informazione e sensibilizzazione dei propri Associati hanno raggiunto la considerevole somma di 18 mila euro che potrà sicuramente contribuire in modo sostanziale all’acquisto dello strumento per videoendoscopia.

L’iniziativa è stata portata all’attenzione della Presidenza della Provincia nell’ambito del sistematico rapporto dell’Ente con le Categorie Produttive nel proprio ruolo di Ente di Coordinamento Territoriale, rilevandosi con piacere istituzionale e sostanziale l’importante adesione del comparto portuale quale simbolo della continua e quotidiana partecipazione delle Categorie e Associazioni economiche del Territorio alle sfide che ogni giorno si devono affrontare e, nonostante le difficoltà della pandemia covid-19, vengono energicamente superate.

Sono gesti che dimostrano l’unione del Territorio e l’impegno alla collaborazione da parte di tutti.
Soltanto la settimana scorsa si è svolta la cerimonia di consegna di attrezzature donate all’ASL2 Savonese dall’Ambasciata di Israele in Italia, alla presenza dell’Ambasciatore di Israele in Italia S.E. Dror Eydar.

Un altro segno tangibile dell’importante spirito di condivisione, sinergia di intendi e collaborazione che è importante promuovere e far conoscere alle nostre Comunità.

Dichiarazione del Presidente della Provincia di Savona Avvocato Pierangelo Olivieri:
“È con piacere che, nel ruolo sempre crescente di coordinamento territoriale dell’Ente Provincia, abbiamo avuto evidenzia e ci facciamo portatori di questa importante notizia, che segue a una settimana di distanza l’importante incontro con l’Ambasciatore di Israele in occasione dell’inaugurazione degli impianti donati dallo Stato e dalla Nazione di Israele alla nostra Comunità.
Sinerga e unità fondamentali per affrontare questo momento di prova e di emergenza senza precedenti per tutto il nostro Territorio e la nostra Popolazione.”