Home Cronaca Cronaca Genova

Corso per volontari al Canile Monte Contessa il 10 e 11 febbraio

0
CONDIVIDI
Corso per volontari al Canile Monte Contessa il 10 e 11 febbraio

Il Canile Municipale Monte Contessa di Genova, organizza un corso di formazione per ‘Volontari di canile’ per il 10 e 11 febbraio.

Dall’associazione scrivono: “Ami gli animali e vuoi aiutare i nostri piccoli e grandi amici che aspettano una nuova famiglia? Partecipa al corso volontari e diventa anche tu un volontario del canile municipale anche poche ore a settimana possono fare la differenza per i nostri ospiti. Vieni e te ne innamorerai, ne siamo certi”.

Il corso si svolge in due giorni con una parte teorica ed una pratica. Gli argomenti trattati saranno: Comunicazione uomo-cane; Motivazioni e bisogni del cane; benessere del corpo e della mente; sicurezza; avvicinamento corretto al box; entrata nel box; vestizione; uscita dal box; passeggiata; attività da svolgere con i nostri ospiti.

L’intero corso si svolgerà presso la struttura di via Rollino 92 n a Sestri Ponente.

Per informazioni ed iscrizione: Associazione U.N.A. Onlus Genova 010 6500617 dalle 10 alle 17; email: formazione@unaonlusgenova.it.

Il corso è gratuito è solo necessario fare la tessera associativa annuale.

Inoltre sabato 27 Gennaio l’associazione sarà al Centro commerciale L’Aquilone per una giornata intera di raccolta cibo, sabbia e pellet per tutti i gatti del canile che cercano una casa.