Home Cronaca Cronaca Genova

Corso per volontari al Canile Monte Contessa il 10 e 11 febbraio

Monte Contessa, approvato dal Comune progetto manutenzione da 300 mila euro
Il Canile Monte Contessa

Il Canile Municipale Monte Contessa di Genova, organizza un corso di formazione per ‘Volontari di canile’ per il 10 e 11 febbraio.

Dall’associazione scrivono: “Ami gli animali e vuoi aiutare i nostri piccoli e grandi amici che aspettano una nuova famiglia? Partecipa al corso volontari e diventa anche tu un volontario del canile municipale anche poche ore a settimana possono fare la differenza per i nostri ospiti. Vieni e te ne innamorerai, ne siamo certi”.

Il corso si svolge in due giorni con una parte teorica ed una pratica. Gli argomenti trattati saranno: Comunicazione uomo-cane; Motivazioni e bisogni del cane; benessere del corpo e della mente; sicurezza; avvicinamento corretto al box; entrata nel box; vestizione; uscita dal box; passeggiata; attività da svolgere con i nostri ospiti.

L’intero corso si svolgerà presso la struttura di via Rollino 92 n a Sestri Ponente.

Per informazioni ed iscrizione: Associazione U.N.A. Onlus Genova 010 6500617 dalle 10 alle 17; email: formazione@unaonlusgenova.it.

Il corso è gratuito è solo necessario fare la tessera associativa annuale.

Inoltre sabato 27 Gennaio l’associazione sarà al Centro commerciale L’Aquilone per una giornata intera di raccolta cibo, sabbia e pellet per tutti i gatti del canile che cercano una casa.