Home Consumatori Consumatori La Spezia

Corso di Simulatore navale 2022 a La Spezia

0
CONDIVIDI
Corso di Simulatore navale 2022 a La Spezia
Corso di Simulatore navale 2022 a La Spezia

Corso di Simulatore navale 2022 a La Spezia, si è conclusa la seconda edizione del corso per Vigili del fuoco

Al corso di addestramento ha partecipato personale proveniente da molti Comandi della Regione Toscana e come di consuetudine l’attività ha trattato gli aspetti inerenti gli incendi di tipo navale e quelli relativi ai luoghi confinati in ambito terrestre.

Il personale Istruttore proveniente dalla Regione Sardegna, coadiuvato dal personale conduttore del Comando, ha mostrato ai partecipanti le tecniche di approccio nei casi di incendio citati.

Con l’occasione, il Comandante PD Arch. Maria Francesca Conti insediatasi da circa una settimana al Comando dei Vigili del Fuoco di La Spezia, ha ringraziato i discenti e lo staff didattico per l’impegno profuso nella conduzione del corso, evidenziando che queste tipologie di addestramento contribuiscono ad aumentare le capacità operative e qualitative di ogni singolo partecipante.

Ulteriori edizioni di corsi con l’ausilio del simulatore sono stati già pianificati e programmati dal Comando con il coordinamento della Direzione Regionale per i Vigili del Fuoco della Liguria.