Home Spettacolo Spettacolo Genova

Continua la rassegna “Al Forte al Tramonto”

Forte di Santa Tecla-Genova
Forte di Santa Tecla-Genova

Continua la rassegna “Al Forte al Tramonto”. Dal 2 al 4 settembre ultime repliche dello spettacolo itinerante “Due gocce di noir”.

Continua la rassegna “Al Forte al Tramonto” a Genova.

Dopo il successo di luglio, lo spettacolo propone le ultime repliche nell’ambito della rassegna “Al Forte al Tramonto”

Venerdì 2 settembre, dalle ore 18.30, al Forte di Santa Tecla prosegue la IV edizione della rassegna “Al Forte al Tramonto” con lo spettacolo itinerante “Due Gocce di Noir” di Maria Grazia Tirasso, portato in scena dalla compagnia teatrale organizzatrice della manifestazione I Conviviali.

Lo spettacolo replica anche sabato 3 e domenica 4 settembre alle 18.30, alle 19 e alle 19.30, con gruppi di massimo 40 persone in partenza ogni 30 minuti. Biglietti su https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/214334-due-goccie-di-noir.htm (per i bambini sotto gli 8 anni ingresso gratuito).

“Due gocce di Noir”, scritto da Maria Grazia Tirasso e diretto da Iula Rossetti, è uno spettacolo giallo e al tempo stesso surreale e divertente.

Il testo è ambientato ai giorni nostri e tutta la storia si svolge proprio al Forte, dove ha sede un’azienda di profumi, la Sale Parfum, e dove una carrellata di bizzarri personaggi, a partire dal proprietario e fondatore dell’azienda, Giovanni Maria Sale, porta in scena una trama intricata e divertente.

Le scene, curate da Paolo Derba e Giampaolo Campanella con il contributo di Enrico Musenich, si inseriscono con prudenza nel contesto settecentesco, andando a creare ora uno studio ora un laboratorio chimico; i costumi sono di Laura Iadeluca.

La rappresentazione teatrale, in modalità itinerante, attraverserà gran parte del Forte, creando per gli spettatori uno “spettacolo nello spettacolo”.

Due gocce di noir-Foto di Vittorio Santi
Due gocce di noir-Foto di Vittorio Santi

L’autrice Maria Grazia Tirasso e la regista Iula Rossetti, affermano:

«Attraverso sette soste/scene, si andrà a comporre un itinerario mozzafiato all’interno del Forte Santa Tecla di Genova, per offrire allo spettatore la fruibilità della magia teatrale e la godibilità delle soluzioni architettoniche del Forte nonché siti di veduta sulla città, assolutamente singolari e spettacolari».

I biglietti costano 12 euro e sono acquistabili su www.happyticket.it oppure al Forte la sera stessa dell’evento. I posti sono limitati perciò si consiglia di acquistare online la prevendita.

Per informazioni: 

https://www.iconviviali.it, iconviviali@gmail.com, +39 377 509 4754