Home Consumatori Consumatori Genova

Continua il restyling a Recco: Asfaltatura di Via Faveto

0
CONDIVIDI
Recco: Asfaltatura via della Nè porta all'Ecocentro

L’Amministrazione comunale di Recco ha dato il via al’ intervento di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Faveto. Il tratto stradale attualmente presenta forti danneggiamenti e degrado dovuti all’usura, con ampie porzioni di asfalto distaccate che generano pericolose buche e creano impedimenti alla corretta viabilità su gomma. Il costo di questo intervento è di 33mila euro.

«Con l’asfaltatura di via Faveto   ̶   commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo   ̶   si rimette quindi in sicurezza una strada importante, che rischia di comportare situazioni di pericolo per i cittadini. L’intervento è anche necessario e doveroso per il decoro dell’area».

Il progetto, approvato nel corso dell’ultima riunione di giunta su proposta dell’assessore Peragallo, prevede anche lavori di pulizia a bordo strada e i seguenti interventi: formazione di sottofondo stradale per piazzola d’interscambio, fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per ricariche e/o rettifica pendenze, fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per manto d’usura. ABov