Home Cultura Cultura Genova

Concerto di Pasqua l’Auditorium San Francesco di Chiavari

Concerto di Pasqua a cura dell’associazione culturale Simon Boccanegra onlus.

Il concerto di Pasqua avrà luogo domenica 21 aprile, alle ore 17, presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari. L’Associazione Culturale Simon Boccanegra Onlus, propone il Concerto Pasqua di morte e di risurrezione in collaborazione con il Comune di Chiavari e il Villaggio del Ragazzo, con il sostegno della Fondazione Stella dell’Evangelizzazione.

Il programma comprende Le ultime sette parole di Cristo sulla croce di F.J. Haidn, Exsultate, jubilate, K. 165/158 a di W.A. Mozart e Magnificat di M. Frisina. Ad eseguirlo i solisti dell’Orchestra Chiavari Classica e il soprano Rossella Paradiso, accompagnati dalle meditazioni di prete Rinaldo; dirige il maestro Francesco Gardella.

Un concerto spirituale vuole mettere in evidenza la centralità del mistero pasquale, la sofferenza di Cristo in croce e la gioia della risurrezione. Occasione viene offerta alla città, nel giorno della risurrezione di Gesù, per ascoltare una delle pagine più intense della musica sacra di ogni tempo. L’ingresso è gratuito e aperto alla cittadinanza.ABov