Home Consumatori Consumatori Genova

Come raggiungere Euroflora 2018, le informazioni utili

Eurflora 2018 Nervi: scoperta da Polizia Municipale tentata truffa dialogatori onlus

Ecco alcune informazioni su come raggiungere Euroflora 2018: gli orari, il costo dei biglietti e quant’altro possa essere utile ai visitatori per raggiungere l’esposizione ai Parchi di Nervi.

Orari di apertura e biglietti.

Euroflora è aperta tutti i giorni da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio dalle 9 alle 19.30.

Biglietti di ingresso. Il numero dei biglietti disponibili è limitato a 20mila unità giornaliere, possono essere acquistati on line sul sito www.euroflora2018.it e nei punti vendita Best Union Vivaticket; presso le biglietterie della Fiera di Genova in piazzale Kennedy fino al 20 aprile dalle 15.30 alle 19.30 e dal 21 aprile al 6 maggio dalle 8 alle 16; nello Iat del Porto Antico tutti i giorni fino al 6 maggio dalle 9 alle 18.

Per essere certi di visitare la manifestazione si raccomanda lacquisto in prevendita, poiché è possibile che per il giorno stesso non ci sia disponibilità di posti.

Il biglietto comprende l’utilizzo delle navette (da piazzale Kennedy per Genova Brignole A/R, dal parcheggio dei bus turistici in corso Europa a Nervi A/R) e il treno nella tratta ferroviaria metropolitana Genova Voltri-Genova Nervi) e costa 23 Euro. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 8 anni, biglietto ridotto a 16 Euro per i ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Biglietto scontato a 21 Euro per i gruppi di almeno 25 persone con gratuità per laccompagnatore. Ingresso gratuito per i visitatori con disabilità al 100% (biglietto ritirabile direttamente ai welcome desk di via Eros da Ros e via Capolungo) e, in caso di comprovata necessità, dellaccompagnatore. Biglietto ridotto a 16 Euro per i visitatori con disabilità pari o superiore al 67%.

Come arrivare.

Euroflora è raggiungibile esclusivamente con i mezzi pubblici, il Comune e gli organizzatori consigliano di utilizzare il treno.

In treno. 

Il treno è il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere i Parchi di Nervi. La stazione di Genova Nervi dista 150 metri dallingresso principale di Euroflora (via Eros da Ros).

I possessori del biglietto di Euroflora, possono effettuare i viaggi di andata e ritorno in treno, gratuitamente, nellarea metropolitana compresa tra Genova Voltri e Genova Nervi La frequenza dei treni da Genova Brignole a Genova Nervi e ritorno, nelle ore di apertura della manifestazione, è mediamente di quattro treni allora, festivi compresi.

Sono stati predisposti collegamenti attrezzati da prenotare almeno 12 ore prima contattando la Sala Blu.

Info: http://www.rfi.it/rfi/LINEE-STAZIONI-TERRITORIO/Le-stazioni/Accessibilit%C3%A0-stazioni/Servizi-di-assistenza-e-Sale-Blu-RFI/Sale-blu-di-GENOVA 

Il Comune di Genova ha istituito uno speciale numero verde per fornire informazioni 800 070506.

In bus turistico.

Larea di sosta riservata ai bus turistici è in corso Europa, 147 stalli con collegamento navetta gratuito allingresso di Nervi (allinizio di via Oberdan). Si consiglia luscita autostradale di Genova Nervi.

Altri stalli, per cui è consigliata luscita di Genova-Est, sono previsti in piazzale Kennedy (zona Fiera) con collegamento navetta gratuito alla stazione di Genova Brignole. Il costo del parcheggio bus per entrambe le aree è di 50 Euro.

In autobus.

Le linee 15 e 17 collegano direttamente il centro città con Nervi. Sul sito di Amt, www.amt.genova.it/amt/trasporto-multimodale/pianifica-il-viaggio/ si può calcolare il percorso più semplice verso la stazione di Genova Brignole.

In taxi.

I tassisti genovesi propongono tariffe fisse per i percorsi principali per e da Nervi, consultabili sul sito www.5966.it. Con il taxi è possibile arrivare in prossimità degli ingressi principali della manifestazione e ripartire dalle aree di posteggio temporanee individuate in occasione di Euroflora.

Il servizio Radio Taxi Genova tel. 010.5966 è in grado di assicurare mezzi idonei al trasporto delle persone con disabilità o difficoltà motorie.

In auto.

Per tutte le provenienze il parcheggio consigliato è in piazzale Kennedy (zona Fiera), collegato alla stazione di Genova Brignole con servizio navetta gratuito. La tariffa giornaliera del parcheggio è di 10 Euro.

I clienti degli alberghi di Nervi dotati di parcheggi pertinenziali potranno accedere presentando ai varchi controllati dalla Polizia Municipale la prenotazione alberghiera.

Per le provenienze dalla A12 sono disponibili anche 290 posti auto a Recco, la tariffa giornaliera è 7 Euro (info www.comune.recco.ge.it). Recco è collegata a Nervi con il treno, con i bus ATP https://www.atpesercizio.it/cartina2.php?sez=ST e con i taxi.

E’ espressamente esclusa qualsiasi attività di campeggio, camper o caravan.

Per le persone disabili, sia guidatori che con accompagnatore, in possesso di contrassegno sono riservati posteggi in viale Franchini, via Casotti e in via Capolungo. I disabili hanno possibilità di accesso riservato ad Euroflora dallingresso della Galleria di Arte Moderna.

In battello.

Collegamento via mare Genova Porto Antico Calata Mandraccio – Genova Nervi. Le partenze si effettuano con un minimo di passeggeri paganti. Il servizio si effettua in condizioni di mare e tempo favorevoli giudicate tali dal capobarca.

Partenze da Genova Porto Antico (Calata Mandraccio) per Genova Nervi: ore 10 e 14. Rientro da Genova Nervi per Genova Porto Antico: ore 18. Tariffe da Genova Porto Antico per Genova Nervi. Adulti andata e ritorno: 15 euro. Adulti andata o ridotti andata e ritorno:10 euro. Ridotti dai 5 ai 14 anni.

Info: www.golfoparadiso.it info@golfoparadiso.it +39 0185 772091 Facebook @golfoparadisosnc: “Possibilità, inoltre, di proseguire in battello per altre tre località come Camogli, San Fruttuoso, Portofino. Eventuali variazioni e/o sospensioni dovute a condizioni meteomarine non favorevoli, o dovute a esigenze interne di servizio, verranno esposte nel quadro orari del punto di imbarco di Genova Porto Antico. Nessun indennizzo o risarcimento verrà corrisposto dalla Società Golfo Paradiso Snc per eventuali ritardi, sospensioni anche parziali del servizio in relazione alle condizioni del tempo e/o comunque per caso forzato o di forza maggiore, qualunque ne siano le cause. Il servizio si effettua mare e tempo permettendo”.

Accesso persone disabili o con mobilità ridotta.

Il percorso principale di Euroflora, con ingresso da via Eros da Ros, è stato studiato per essere accessibile a tutti, in quanto prevalentemente pianeggiante. Per i disabili dotati di dispositivi motorizzati sarà in distribuzione, e pubblicata sul sito, la planimetria con indicata la percentuale di pendenza per ogni tratto di percorso interno.

All’inizio di via Oberdan (punto di arrivo degli autobus e delle navette) sarà in servizio un veicolo attrezzato ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), gestito in collaborazione con i volontari della Protezione Civile, diretto allingresso riservato di via Capolungo (Galleria dArte Moderna), in prossimità del “Mobility point” Farmacie Genovesi – Zativa gestito da La Cruna.

Nel Mobility point si potranno noleggiare gratuitamente scooter elettrici a 4 ruote o carrozzine manuali . Per prenotare occorre scrivere una mail a turismopertutti@lacruna.com indicando giorno, fascia oraria, un cellulare di riferimento e modalità di arrivo (macchina, treno, bus turistico, bus urbano).

Per agevolare l’utilizzo da parte di tutti sono previste le seguenti fasce di noleggio: 9-12.30 oppure 12.30-16 oppure 16-19.30.

In taxi.

Il servizio Radio Taxi Genova (tel.010.5966) è in grado di assicurare mezzi idonei al trasporto delle persone con disabilità o difficoltà motorie.

Visite guidate.

Genova Experience organizza visite guidate alla manifestazione in italiano, inglese e francese con partenze alle 10.30, 12.30, 14.30, 16.30. Il costo è di 10 Euro a persona, per gruppi con più di 20 partecipanti tariffa ridotta a 8,50 Euro. Info e prenotazioni: www.euroflora2018.it/visite-guidate/.

Euroflora 2018