Home Politica Politica Imperia

Claudio Scajola, l’anti Toti candidato a sindaco di Imperia: FI e Silvio sono con me

Claudio Scajola e Silvio Berlusconi

L’ex ministro Claudio Scajola è pronto a candidarsi a sindaco di Imperia: “Offro questa candidatura ai cittadini imperiesi perchè Imperia chiama”.

Lo ha dichiarato oggi, giusto all’indomani dell’assoluzione ottenuta in Tribunale (v. articolo precedente).

L’esponente di Forza Italia farebbe un passo indietro solo “se Marco (il nipote assessore regionale, ndr) avesse l’intenzione di candidarsi”.

Tuttavia, la candidatura dell’ex ministro rischia di creare malumori nel centrodestra ligure perché il governatore Giovanni Toti e assessore regionale Edoardo Rixi (Lega) hanno già espresso la loro contrarietà.

Infatti, Claudio Scajola pare distante dal progetto politico di Toti: “Io Forza Italia l’ho costruita, fianco a fianco con Silvio Berlusconi. L’ho sentito nei giorni scorsi. Gli elettori di Forza Italia sicuramente sono contenti della mia candidatura, così come sicuramente è contento Berlusconi. Ho letto di Toti e di alcuni suoi alleati che non sono contenti, ma io non ho parlato di lista Arancione o di lista Toti, che possono fare ciò che vogliono. Io ho parlato di Forza Italia che ho rappresentato nel passato e che oggi è con me”.