Home Cultura Cultura Genova

Chiusa con successo mostra Monet al Ducale, 120 mila i visitatori

Chiusa con successo mostra Monet al Ducale, 120 mila i visitatori
L’impressione della luce, la mostra di Monet a Genova

Ieri a Palazzo Ducale ha chiuso i battenti la mostra su Monet. Organizzata con la collaborazione del Musée Marmottan Monet di Parigi, ha accolto, da quanto riporta il Ducale, un pubblico di 120mila visitatori.

Un grande successo, quindi per l’esposizione che aveva riscontrato già dai primi giorni di apertura, un forte interesse che si era confermato nei giorni successivi con picchi di oltre 2mila visitatori nei fine settimana.

Tantissimi i visitatori italiani ma anche quelli stranieri; numerosi i gruppi di singoli e le scolaresche che hanno potuto ammirare, in una cornice del tutto inedita e rinnovata, quella del Munizioniere, 50 capolavori di Monet provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi.

La mostra Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi è stata promossa e organizzata dal Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova, Regione Liguria e Arthemisia, è stata realizzata in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi ed è stata curata da Marianne Mathieu, storica dell’arte e direttrice scientifica dello stesso museo di Parigi.