Home Cronaca Cronaca Genova

Chiude Il Tipico, lo storico ristorante sulle alture di Bogliasco

Chiude Il Tipico, lo storico ristorante sulle alture di Bogliasco
Il Ristorante Il Tipico

Chiude Il Tipico, storico ristorante sulle alture di Bogliasco, sulla collina che sovrasta Poggio e San Bernardo.

L’annuncio arriva dagli stessi titolari del locale su Facebook.

“Grazie. Una semplice parola che vuole racchiudere le infinite emozioni contrastanti che abbiamo vissuto in queste ultime settimane.

Il Tipico purtroppo non esisterà più. Si legge su Facebook.

Il più grande dispiacere è sicuramente la cancellazione di un pezzo di storia della ristorazione ‘genovese’, della quale noi abbiamo solo fatto parte.”

“Ci preme solo ringraziare – si legge ancora sulla pagina del ristorante – tutti i nostri clienti, affezionati, divenuti amici nel tempo, ma anche chi è passato anche solo per una volta e ha consumato un piatto ammirando quello splendido panorama che difficilmente dimenticheremo…”

Se ne va, così un’altro pezzo di storia con vero rammarico per gli appassionati della buona cucina.

Il Tipico, il ristorante di Poggio Favaro-San Bernardo con vista mozzafiato sul Golfo Paradiso, finito anche sulla Guida Michelin e noto per la frequentazione dei calciatori della Samp dei tempi d’oro, non ci sarà più. Sconosciuta la motivazione della chiusura, ma poco importa.

Come dicono, gli stessi titolari, a loro resterà il ricordo dei tanti clienti affezionati e, magari, diventati amici. A noi resterà il ricordo dei tanti piatti prelibati, la gentilezza dei gestori e una vista mozzafiato.