Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, 26enne aggredisce anziano 80enne e lo rapina

Cornigliano maxi rissa all’alba, sudamericani contro magrebini
Polizia (immagine di repertorio)

Il 26enne è stato arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato di Chiavari ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Genova a carico di un 26enne del posto, autore di una rapina aggravata ai danni di un ultraottantenne.

Lo scorso 8 aprile il giovane aveva avvicinato un anziano seduto su una panchina e dopo avergli chiesto dei soldi millantando di essere un suo parente, lo aveva afferrato alle spalle e immobilizzato per rubargli il portafogli che conservava in tasca.

A seguito dell’intervento della volante e della successiva denuncia sporta dall’anziano, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Chiavari hanno effettuato un sopralluogo per verificare la presenza di telecamere e, dopo un’attenta visione delle immagini recuperate, sono risaliti all’autore della rapina, riconoscibile da un vistoso tatuaggio nel collo.

Il giovane è stato identificato anche grazie ai numerosi selfie che aveva postato sui social e ad un video girato nello stesso pomeriggio e nella stessa via in cui è stata commessa la rapina.

Mercoledì scorso gli investigatori hanno convocato il 26enne in Questura a Chiavari e poi lo hanno trasferito a Genova, dove è stato rinchiuso nella Casa circondariale di Marassi.