Home Cronaca Cronaca Genova

Cerca di vendere on line una fisarmonica rubata: denunciato

Cerca di vendere on line una fisarmonica rubata: denunciato
Cerca di vendere on line una fisarmonica rubata: denunciato

Il proprietario la riconosce e si rivolge alla Polizia

I poliziotti del Commissariato Prè, a conclusione di un’attività investigativa, hanno denunciato un 54enne pluripregiudicato per ricettazione.

I fatti risalgono ai primi giorni di aprile quando, presso gli uffici del Commissariato, si è recato un cittadino riferendo di aver riconosciuto la propria fisarmonica, precedentemente rubata, su un sito di vendita on line a cui era associato un account ed un numero di telefono.

Gli agenti hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso e sono risaliti all’identità del ricettatore, soggetto già noto poiché dedito alla commissione di reati contro il patrimonio.

D’accordo con i poliziotti, il denunciante si è finto interessato all’acquisto della fisarmonica del valore di circa 2.000 euro ed ha fissato con il venditore due appuntamenti ai quali però non si è presentato.

Ieri mattina gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del domicilio del 54enne dove è stato rinvenuto lo strumento ancora munito di custodia e bretelle, unitamente ad una chitarra di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza e per questo è stata sequestrata.

La fisarmonica, completati gli atti di rito, sarà restituita al legittimo proprietario.