Home Cronaca Cronaca Genova

Cerca di disfarsi della coca e spintona agenti, 54enne arrestato

Valpolcevera, la volante intercetta cessione di coca: un arresto
Cocaina (foto di repertorio)

Un italiano 54enne è stato arrestato dalla polizia per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico Ufficiale.

Giovedì scorso, durante un servizio mirato al contrasto del traffico di droga a Rivarolo, i poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno notato l’uomo transitare in via Maritano a bordo di un’auto, in compagnia di una seconda persona.

Riconoscendo entrambi per i loro numerosi pregiudizi di polizia, legati a reati contro la persona ed il patrimonio, gli agenti li hanno seguiti a distanza per poi fermarli mentre stavano per entrare in un palazzo di via Brocchi.

Fin da subito i due hanno mostrato un atteggiamento elusivo, negando di conoscersi e di essere arrivati assieme, affermando invece di essersi incontrati lì per caso.

Il 54enne, in particolare, è andato in escandescenza e ha iniziato a spintonare gli operatori, gettando a terra un involucro che teneva nella tasca del giubbotto. I poliziotti sono comunque riusciti a contenere l’uomo e a recuperare quanto dallo stesso gettato, al cui interno erano contenuti 10,87 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione personale ha consentito di sequestrare anche un coltello a serramanico.

L’italiano è stato quindi arrestato per la detenzione della sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il porto abusivo del coltello.