Home Cronaca Cronaca Genova

Cep di Prà, elicottero e cane antidroga per stanare abusivi e spacciatori

Elicottero Carabinieri (foto d'archivio)

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Genova, con particolare riferimento all’area di Prà, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere,  all’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, alle occupazioni abusive di alloggi di proprietà del Comune di Genova ed al furto di energia elettrica, i militari della Compagnia di Arenzano stamane sono intervenuti nel quartiere del Cep.

A cadere nella rete dei carabinieri sono state 4 persone: uno straniero e 3 italiani.

Lo straniero, un nigeriano di 47 anni, coniugato, ambulante, residente in via Novella, è stato arrestato per furto di energia elettrica per essersi allacciato illegalmente, dal gennaio 2017, alla rete Enel.

Le altre 3 persone sono state denunciate per invasione di edifici pubblici aggravata in quanto occupavano abusivamente 2 alloggi di proprietà del comune di Genova in via Vittorini, nelle cosiddette “lavatrici di Prà”.

Nel corso del servizio è stato eseguito un sequestro preventivo disposto dall’A.G. di Genova di un alloggio occupato abusivamente da un pregiudicato italiano di 45 anni, già denunciato nel febbraio di quest’anno dalla Stazione carabinieri di Genova Prà per invasione di edifici pubblici.

Il blitz é avvenuto nella mattinata di oggi, alla presenza di personale dell’ARTE di Genova, con il supporto del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri e con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Villanova d’Albenga.