Home Cronaca Cronaca Genova

Case popolari Begato: sgomberati 21 abusivi e rimossi 17 veicoli abbandonati. A Sturla 7 mezzi

Lotta al degrado a Begato: rimosse auto abbandonate (foto di repertorio)

“Un efficace presidio per il rispetto della legalità”.

L’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino oggi ha espresso così il riconoscimento della giunta Bucci per il lavoro degli agenti della Polizia Locale che ieri hanno una serie di interventi (cominciati il 25 gennaio scorso) per lo “sgombero di alloggi pubblici abusivamente occupati e per la rimozione di veicoli abbandonati sul suolo pubblico”.

“A Sturla – ha aggiunto Garassino – sono state rimosse 4 autovetture e 3 motocicli, mentre a Begato i mezzi rimossi sono stati complessivamente 17, di cui 14 autovetture e 3 motocicli.

Nella stessa zona di Begato, nell’area compresa tra le vie Cechov, Ravel, Brocchi e Maritano sono stati sgomberati 21 alloggi e denunciate e allontanate dieci persone trovate all’interno.

Tutti gli alloggi sono stati ispezionati e censiti e per 15 di questi si è proceduto alla materiale chiusura da parte di personale As.Ter, mentre i restanti 6, i cui occupanti sono stati tutti identificati, verranno materialmente chiusi entro il 6 marzo per consentire la sistemazione delle persone presenti all’interno”.