Home Cultura Cultura Genova

Casa della Salute affianca il “57° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini”

Premio Paganini, ecco trenta finalisti da tutto il mondo
Premio Paganini (foto d'archivio)

Casa della Salute affianca il “57° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini” Genova, 27 Gennaio 2023

Casa della Salute e il Comune di Genova comunicano una nuova partnership a sostegno del “57° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini” che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre 2023.

Casa della Salute diventa “Official Partner” del prestigioso concorso dedicato a Niccolò Paganini, uno dei simboli indiscussi della città di Genova a livello internazionale. “Casa della Salute – sottolinea Marco Fertonani, CEO dell’azienda genovese – da sempre investe nel talento inteso come capacità, passione, abnegazione ed empatia.

Questo ricerchiamo quotidianamente nei nostri medici e nel nostro team di professionisti. Crediamo nei giovani e sentiamo la responsabilità di creare per loro opportunità di crescita testimoniate dall’elevato livello occupazionale raggiunto dall’azienda che nel 2023 impiegherà circa 400 dipendenti. Sostenere il Premio Paganini significa per noi investire sul territorio e promuoverlo, nella maniera più alta e rappresentativa, verso i mercati nazionali ed internazionali”.

La 57° edizione del Premio Paganini si colloca nel quadro del nuovo progetto di rilancio voluto dal Sindaco Bucci. Un progetto volto a promuovere a tutto campo la figura di Niccolò Paganini mantenendo integro il primato dell’eccellenza artistica tipica del Concorso, rinnovando strumenti, modalità e linguaggi di promozione per coinvolgere il più ampio pubblico, specie giovanile, in Italia e all’estero.

«La prossima edizione del Premio sarà la prima del nuovo corso che abbiamo avviato circa un anno fa. Un nuovo corso che ha prodotto risultati notevoli già rispetto agli eventi e alle iniziative collaterali organizzati a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo è rendere il Premio un vero e proprio asset strategico per lo sviluppo del territorio dal punto di vista culturale, sociale ed economico – commenta il sindaco di Genova Marco Bucci – Paganini è una figura fondamentale per Genova e per il mondo ed è importante diffondere oggi tra i giovani il messaggio e la bellezza della musica classica. Siamo felici che Casa della Salute abbia deciso di affiancare il Comune in questo ambizioso progetto.

Questa nuova partnership contribuirà pienamente al massimo raggiungimento degli obiettivi per rilanciare un appuntamento davvero unico per la nostra città». Casa della Salute presenterà la partnership alla città durante un evento, innovativo quanto scenografico, che si terrà domani, allo stadio L. Ferraris, nel pre partita della gara tra Genoa e Pisa. In questa occasione Eleonora Montagnana, artista con circa 30 MLN di visualizzazioni su TikTok, si esibirà sul terreno di gioco portando le note del Capriccio n. 24 di Paganini alla vasta audience del calcio. Company profile Casa della Salute è un poliambulatorio specialistico diagnostico, odontoiatrico, fisiokinesiterapico, nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità.

Lavoriamo quotidianamente per proporre un’offerta accessibile in termini di riduzione dei tempi di attesa, di capillarità delle nostre strutture, di pricing e di accoglienza, sia online sia offline. Casa della Salute oggi è presente in Liguria e Piemonte con 15 strutture e guarda con fiducia al futuro con un piano industriale che vuole garantirne l’allargamento ad altre regioni.

In Casa della Salute è possibile effettuare prestazioni di: diagnostica per immagini (risonanza magnetica, radiologia tradizionale, ecografia, TC), visite specialistiche (tra cui cardiologia e oculistica), punto prelievi e medicina sportiva. MISSION “Sanità per tutti” significa contribuire alla tutela della salute, fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, mediante l’erogazione di servizi di diagnostica per immagini, analisi cliniche, interventi di chirurgia, recupero e riabilitazione funzionale, visite specialistiche ambulatoriali a condizioni accessibili, riducendo al minimo i tempi di attesa, promuovendo il rapporto di fiducia tra paziente e medico e con una presenza attenta alle comunità servite.

VISION Vogliamo essere un riferimento per la prevenzione e la promozione della salute, rispondendo alle necessità di assistenza e ai bisogni delle persone con modelli di gestione innovativi e orientati al paziente, con l’eccellenza di prestazioni strumentali sempre allineate alle tecnologie più avanzate e con una partnership consolidata con il Sistema Sanitario Nazionale.