Home Cultura Cultura Savona

Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze

Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze
Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze

Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze presso la biblioteca civica E. Montale sabato 9 alle ore 17.00.

Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze con la raccolta “Storie e fantasie”.

Il “Lunedì letterario” nella civica biblioteca “E. Montale” di Varazze, diventato ormai un appuntamento fisso per i molti amanti della lettura,

continua nel mese di aprile con un appuntamento straordinario sabato 9 alle ore 17.00 dove sarà di turno un’opera di recente pubblicazione: ” Storie e fantasie” di Carlo Giacobbe.

Una raccolta di “storie della buonanotte” scritte da Carlo Giacobbe tra il 1992 e il 1998 per rendere il mondo dei suoi figli un po’ più magico e insegnar loro le cose importanti (tra le quali, anche, cosa sia un’interrogazione parlamentare e una convenzione internazionale).

La raccolta viene conclusa da una storia diversa, Il Capolinea, scritta in treno sullo smartphone nel 2014 mentre tornava a casa dal lavoro.

“Queste fiabe – affermano i figli Martina e Paolo – vogliono ricordare il papà e l’uomo che molti di noi hanno conosciuto.”

Carlo un uomo solidale, rispettoso verso tutti e l’ambiente, che ha voluto trasmettere attraverso a “Storie e fantasie” l’importanza delle scelte giuste e dell’impegno che ognuno deve avere in quello in cui crede.

Il Sindaco Luigi Pierfederici con l’Assessore Maria Angela Calcagno e tutta l’Amministrazione hanno voluto così ricordare l’amico Carlo Giacobbe.