Home Consumatori Consumatori Genova

Cantieri in città, interventi programmati da oggi

Cantieri in città, interventi programmati da oggi
Cantieri in città, interventi programmati da oggi

Cantieri in città, interventi programmati da oggi, viabilità alternativa e lavori in corso dal 18 al 24 settembre

Cantieri in città, interventi programmati da oggi, dalle ore 20 del 21 al 30 settembre con orario 00.00/24.00 e comunque fino a cessate esigenze nel tratto antistante la Questura sono istituiti il divieto di sosta, con la sanzione accessoria dei veicoli degli inadempienti e il limite massimo di 30 Km/ora per il rifacimento delle aiuole spartitraffico.

Di fronte alla sede regionale RAI in corso Europa il cantiere per il rifacimento dei giunti del viadotto questa settimana attivo nelle ore della notte, con sempre 2 corsie di transito sulla semi-carreggiata interessata dai lavori. La fine lavori è prevista per il 6 ottobre.

Sempre in corso i lavori in via S. Carlo di Cese con un restringimento di carreggiata per la realizzazione di una canaletta sul bordo di monte e, poi, due attraversamenti puntuali e  i lavori di consolidamento post evento franoso in via Fiorino a Voltri.

In via Tasso fino al 20 novembre divieto di circolazione veicolare e pedonale nel sottovia ferroviario per sostituzione dell’impalcato ferroviario.

Dal 20 settembre a fine lavori (14 giorni circa) in via Ariosto nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e le 18  divieto di circolazione veicolare nel tratto compreso tra l’intersezione con via Persio e l’intersezione con via Brin e:

in via Pindemonte con orario 00/24 divieto di fermata veicolare sul lato mare, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Ariosto e l’impianto di pubblica illuminazione contrassegnato con la sigla B45
in via Botticelli con orario 00/24 senso unico di marcia per la direzione mare – monte,

istituzione di stalli di sosta in posizione rasente al marciapiede sul lato ponente
in via Brin con orario 00/24 temporanea sospensione della corsia riservata AMT.
Nell’area dentro il parco ferroviario del Campasso adibita a pubblico parcheggio è istituita una zona sosta limitata riservata ai residenti autorizzati dal municipio per un totale di 20 posti auto.

Nel tratto compreso tra il civico 70 e il civico 92 di via Borzoli fino alle ore 24 del 13 ottobre, per lavorazioni finalizzate al miglioramento della circolazione e per la realizzazione di parcheggio a raso, per cui è istituito senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri all’altezza dei civici 70 e 74.

In via alla Costa di Teglia, lato via Negrotto Cambiaso, procedono i lavori per ricostruire il tratto di muro di sostegno crollato nel dicembre 2019: la strada già interrotta al transito veicolare è interessata, anche dalla deviazione del flusso pedonale su una vicina scorciatoia a uso dei residenti.

Fino al 30 settembre, nell’ambito del progetto Waterfront di Levante, in via dei Pescatori e nel tratto terminale della Sopraelevata, è attivato un restringimento delle corsie di marcia, conlimite di velocità a 30 Km./ora per consentire lo scavo per lo spostamento delle utenze.

Prorogato il senso unico alternato regolato da impianto semaforico sulla via Militare di Borzoli fino al 30 novembre per i lavori Co.Civ Terzo valico dei Giovi.

Nell’ambito dei lavori di adeguamento idraulico del torrente Chiaravagna, tra via Sestri e via Giotto, sono modificati la sosta veicolare, i percorsi pedonali e la disciplina viaria nel tratto tra via Hermada e il torrente. Limitazione della velocità a 30 km./ora fino al 31 dicembre.

Nell’ambito del rifacimento del nodo di San Benigno, fino al 28 ottobre, in via di Francia, è previsto il restringimento a due corsie nel tratto di via di Francia in corrispondenza dello sbocco della sopraelevata. Sono introdotti il limite di velocità a 30 km./ora e divieto di fermata.

Nell’ambito dei lavori di rigenerazione del quartiere di Begato, spostata verso monte la cantierizzazione dei lavori di via Maritano per cui via Cechov è raggiungibile da via Reta e via Maritano per la demolizione della Diga Rossa fino a settembre. Via Maritano è chiusa all’altezza dei civici 92 – 95. Gli abitanti di via Cechov possono accedere da via Teglia.

In via Maritano, via Cechov e via Rinaldo limite massimo di velocità di 30 Km./ora e divieto di fermata nei tratti interessati dalle lavorazioni. Nei tratti stradali più critici la viabilità è gestita da semafori.

MODIFICHE LINEE AMT

Per la limitazione al transito veicolare di un tratto di via Brin per lavori,  a partire da lunedì 20 settembre dalle 7 alle 18 e fino a cessate esigenze, la linea 7 non transita da via Brin modifica così il percorso:

direzione Principe i bus, giunti al termine di via Jori, proseguono per via Fillak dove riprendono regolare percorso. La fermata Brin 1/Metro è disattivata, in alternativa si può usufruire della fermata Jori 3/Brin
direzione Pontedecimo i bus, giunti al termine di via Fillak, proseguono per via Canepari dove riprendono regolare percorso. La fermata Brin 2/ Metro è disattivata, in alternativa si può usufruire della fermata Canepari 1/Brin
La linea 270/ AMT Brin/Costa di Begato, nella fascia oraria 5.00/21.00, segue questi percorsi:

direzione Begato, i bus, in partenza dal capolinea di via Brin, proseguono per via Canepari, via Rossini, via Vezzani, via Wagner, via Linneo dove effettuano capolinea nella area appositamente predisposta
direzione Brin, i bus, in partenza dal capolinea di via Linneo, proseguono per via Linneo, via Wagner, via Vezzani, piazza Pallavicini, via Rossini, via Jori, via Brin dove effettuano capolinea
La linea 271 Bolzaneto (via Reta)/ via Maritano (Paladiamante), nella fascia oraria 5.00 – 21.00, segue questi percorsi:

direzione Maritano (Paladiamante) i bus, dal capolinea di via Reta, proseguono per via Teglia, via Maritano dove all’altezza del Paladiamante effettuano capolinea
direzione via Reta (Bolzaneto) i bus, dal capolinea di via Maritano (Paladiamante), proseguono per via Maritano, via Teglia, via Reta, giro del Vento, via Bolzaneto, via Pastorino, via Reta dove effettuano capolinea
La linea 271/  Costa di Begato/via Pedrini, nella fascia oraria 5.00 – 21.00, segue questi percorsi:

direzione via Pedrini i bus, dal capolinea di via Linneo, proseguono per via Maritano, via Brocchi (da inizio servizio alle ore 6.50 – escluso festivi), via Pedrini dove effettuano capolinea
direzione via Linneo i bus, in partenza dal capolinea di via Pedrini, proseguono per via Maritano, via Linneo dove, all’altezza della chiesa di San Giovanni Battista, effettuano capolinea.
Dal mese di marzo e fino al termine lavori a causa di interdizione al transito veicolare di un tratto di via Canepa per attività di cantiere a Struppa, le linee I15 e 470 (solo festiva) modificano il percorso così:

direzione Sant’Eusebio i bus giunti in via Pedullà, proseguono per rotatoria Canova, via Da Verazzano dove riprendono regolare percorso
direzione Struppa i bus giunti al termine di via Da Verazzano, proseguono per rotatoria Canova, via Pedullà dove riprendono regolare percorso.
Da giovedì 16 a martedì 21 settembre dalle 8.30 fino a cessate esigenze per interdizione al transito veicolare di un tratto di corso Italia per il Salone Nautico la linea 31 modifica il percorso:

direzione levante i bus transiteranno per corso Italia, via Piave, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Cavallotti dove riprendono regolare percorso
direzione ponente percorso regolare.
A seguito della limitazione al transito veicolare di un tratto di via Brin, causa lavori di, tutti i giorni da lunedì 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 18 e fino a cessate esigenze, la linea 7 transita per:

direzione Principe i bus, giunti al termine di via Jori, proseguono per via Fillak dove riprendono regolare percorso
direzione Pontedecimo i bus, giunti alla fine di via Fillak, proseguono per via Canepari dove riprendono regolare percorso.
Per la gara podistica Traversata Valbisagno 2021, sabato 18 settembre dalle ore 20 fino a cessate esigenze, la linea 13 modifica il percorso:

direzione centro i bus, in partenza dal capolinea provvisorio, transiteranno per via Pedullà, via Adamoli, ponte Fleming, via Molassana dove riprenderanno regolare percorso.
direzione Prato  bus, giunti in via Struppa, svolteranno sul ponte Green, proseguiranno poi per via Pedullà, rotatoria Canova dove invertiranno la marcia ed effettueranno capolinea provvisorio nell’area appositamente predisposta.
Per la chiusura al transito veicolare di un tratto di via Bolzaneto per la Fiera di San Giuseppe, domenica 19 settembre le linee 271, 275 e 275/ cambiano così il percorso:

– linea 271

direzione Pontedecimo i bus, giunti in via Reta, proseguono per via Pastorino, via Faggioni, rotatoria, via Faggioni, via Pastorino, via Reta dove effettuano capolinea.
direzione Rivarolo percorso regolare
– linee 275 e 275/

direzione Bolzaneto i bus, giunti in via Geminiano, proseguono per via Giro del Vento, via Reta, via Pastorino, via Frà Pantaleo, via Bolzaneto dove effettuano regolare capolinea
direzione Campora percorso regolare.
LAVORI MUNICIPIO PER MUNICIPIO

MUNICIPIO I

Fino al 25 settembre nuovo allaccio idrico a cura di Iren Acqua in discesa San Nicolosio 17

Fino al 10 ottobre Ireti impegnata nel rinnovamento della rete gas in via Fieschi 18

MUNICIPIO II

In Mura degli Zingari 16r e via San Benedetto 33r fino al 30 settembre installazione a cura di E-Distribuzione di nuova condotta per potenziamento rete MTS

In largo San Francesco da Paola 3A e in via Bari 4 scavi e posa nuova tubazione per cavi fibre ottiche a cura di Fastweb fino al 24 settembre

MUNCIPIO III

In via del Piano, via Giovanni da Pra’, via Maresco a cura di Terna Rete Italia rimozione dei cavi interrati elettrodotto 13kV T.097 Molassana – Crevari fino al 10 ottobre

In corso Sardegna 223R nuovo allaccio idrico a cura di Iren Acqua fino al 29 settembre

MUNICIPO IV

In lungobisagno Dalmazia 1 – lungobisagno Istria 15 A – lungobisagno Dalmazia 67 A proseguono i lavori di rinnovamento rete gas a cura di Ireti. Fine lavori prevista: 8 novembre

MUNICIPIO V

Fino al 1° ottobre proseguono i lavori di ricostruzione e copertura della tombinatura sul rio Maltempo in via Piombelli a cura di Aster

Lavori per nuovo allaccio idrico di Iren Acqua in via Ariosto fino al 22 settembre

Lavori di asfaltatura in via Rossini dal 13 al 24 settembre a cura di Aster

Lavori per nuovo allaccio idrico di Iren Acqua in via San Quirico dal 15 al 24 settembre

MUNICIPIO VI

In via Menotti asfaltatura a cura di Aster fino al 24 settembre

In via Merano 20 Scavi e posa nuova tubazione per cavi fibre ottiche di Fastweb fino al 24 settembre

In corso Perrone 52 rinnovamento rete gas a cura di Ireti fino al 19 ottobre

In via Rollino 46 un nuovo allaccio idrico a cura di Iren Acqua fino al 1°ottobre

A cura di Ireti fino all’11 novembre i lavori per rinnovamento rete gas in via Cassinelle 3

MUNICIPIO VII

Lavori di Ireti per rinnovo reti gas in salita Costa di Carnoli 5 e via Molinetto di Voltri 19 fino al 25 settembre

Rinnovamento rete gas di Ireti in via Campenave 39 e via Piazzagrande 7 (fine lavori prevista: 20 ottobre)

Occupazione suolo per lavori di Ireti in piazza Giuseppe Montagna 6 – via Nuova di Crevari 61. Fine lavori prevista: 15 ottobre 2022

In via Pissapaola 11 lavori per il rinnovamento della rete gas di Ireti fino al 4 novembre

Lavori di Ireti in via Pegli 4 – 12 per rinnovamento rete gas fino al 25 settembre

 

MUNICIPIO VIII

In via Righetti e via Bovio fino al 1°ottobre lavori di Aster per la realizzazione di una rotatoria permanente

In via Cavallotti lavori a cura di Site per la posa di fibra ottica in orario notturno da lunedì 20 settembre

 

MUNICIPIO IX

Lavori di asfaltatura a cura di Aster dal 14 al 24 settembre in via Oberdan

In salita delle Cascine 2 e 10 e in via Cadighiara 28A fino al 31 ottobre lavori di Ireti per rinnovamento rete gas

in via Buriano 1 e via Pasqua 3 rinnovamento rete gas fino al 4 dicembre

Fino al 26 ottobre lavori a cura di Ireti per rinnovamento rete gas in via Pagano 1E

Interramento elettrodotto di Terna Rete Italia in via del Borgo 14/r – via Torricelli 15 e 18 – via dell’Arena 10 – via del Borgo 6 fino al 21 novembre

Rinnovamento reti idriche in via dei Tasso 34 a cura di Iren Acqua fino al 26 ottobre

In via Lanfranco lavori di Iren Acqua per rete idrica  fino al 31 dicembre

In via al Capo di Santa Chiara 19 e via Flavia 2 lavori di Ireti fino al 26 ottobre per rinnovamento rete gas

In via Pontevecchio 4 e 21 lavori di Iren Acqua fino al 4 novembre per rinnovamento reti idriche

In via Canneto di San Desiderio 228 lavori di Iren Acqua per nuovo allaccio idrico fino al 22 settembre.