Home Sport

Canottaggio, Europei Junior: Liguria d’argento per Cappagli e Melegari nel 4 senza

0
CONDIVIDI
Canottaggio
Argento agli Europei Junior a Varese

Martino Cappagli e Guglielmo Melegari: l’unione nel Canottaggio ligure fa ancora la forza. Splendida medaglia d’argento per i vogatori di Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo agli Europei Junior disputati a Varese nel week end.

Dopo le ottime performance nei due Meeting Nazionali e in occasione del Memorial d’Aloja, Martino e Guglielmo realizzano il loro sogno continentale insieme a Emanuele Meliani della Cavallini e Giorgio Maddaloni del RYCC Savoia. Una gara condotta con grande temperamento e cuore. Italia, all’arrivo, seconda con circa una imbarcazione di ritardo dalla Romania e brava a sfiancare nel confronto diretto la Croazia.

“È stata una gara favolosa e desidero ringraziare tutti i miei compagni per aver esaudito questo sogno che avevo sin da quandk ero piccolo – afferma Cappagli – Negli ultimi 500 metri abbiamo chiuso gli occhi e dato tutto. È andata davvero bene”. “Il confronto con la Romania, durato per tutta la finale, è stato davvero emozionante – dice Melegari – La stagione sta davvero regalandoci momenti importanti e noi vogliamo continuare su questa strada”.

FIC Liguria