Home Sport Sport La Spezia

Calcio, buon Magrazzurri fermato da mai domo Levanto

S. Stefano – Un Levanto coriaceo, nonché capace di un secondo tempo coraggioso e volitivo, nega la vittoria che sarebbe valsa il quinto posto in classifica a un Magrazzurri eccellente nel primo. Sintetica cronaca…

Prima palla-gol quella del “Magra” con la bella parata di Vannucci su una conclusione di Atzeni già al 6’. I levantesi provano a rispondere con De Filippi che al 25’ sfiora di testa la traversa, ma i padroni di casa insistono e al 27’ passano in vantaggio, seppur su calcio di rigore: ottenuto da Cantoni e trasformato da Morettini.

Prima dell’intervallo Vannucci è poi di nuovo chiamato al provvidenziale intervento un paio di volte (su altrettanti calci di punizione) ma nella ripresa appunto è tutt’altro registro, seppur in apertura Montani è andato vicino al raddoppio, subito. Già al 6’ infatti Rezzano fa la barba al palo, successivamente si arriva al pareggio al 20’, su spunto del subentrato Tuvo.

Finisce con quel pari che vale ai rivieraschi, sebbene per un pelo, l’uscita dalla zona-playout.

Tabellino.

MAGRAZZURRI – LEVANTO  1 – 1

MARCATORI: Morettini su rig. al 27’ e Tuvo al 65’.

MAGRAZZURRI: Fialdini, Capetta, Cerri (86’ Macchioni); Antonelli, Forieri, Montani; Pellegri (66’ Conti), Mezzani, Cantoni; Morettini (82’ Ratti) e Atzeni. All. Paolini.

LEVANTO: Vannucci, Contardi, Zoppi (36’ Nicora); Barilari, De Filippi, Bonati; Romano (46’ Tuvo), Daniello, Righetti; Callo e Rezzano. All. Piropi.

ARBITRO: Bello della Spezia.

Nella foto un frangente dell’incontro