Home Cronaca Cronaca Imperia

Bar del centro di Sanremo tiene aperto, clienti lo sostengono | Video

Il bar Winenot? a Sanremo con gli avventori e la Polizia

Gli avventori lo hanno sostenuto con cori contro la Polizia e fatto colletta per la multa

Presso il “Winenot”?, un bar del centro di Sanremo di via Corradi si è svolta una clamorosa iniziativa di protesta contro le restrizioni anti-covid con il gestore che ha continuato a servire aperitivi oltre le 18.

Sul posto sono intervenuti una dozzina di agenti tra polizia e vigili e i clienti che erano presenti hanno incominciato ad intonare toni di sostegno al gestore del bar. Ad un certo punto si sono radunati circa una quarantina di persone tra avventori e simpatizzanti mentre all’interno del locale le forze dell’ordine stavano verbalizzando la contestazione per l’apertura del locale.

Tantissimi i cori di solidarietà e di protesta contro le forze dell’ordine: “La gente vuole lavorare, voi avete lo stipendio sicuro”, “Lo stipendio ve lo paghiamo noi” ed ancora “Libertà, libertà”, “Vergogna! siete dei vergognosi!”, “Lavoro! Lavoro” per arrivare a “Gianluca (il gestore) dacci da bere, la multa te la paghiamo noi”.

Il gruppo ha anche organizzato una colletta simbolica, raccogliendo 5 euro tra i presenti, a favore del titolare del bar per la multa che gli verrà inflitta.

C’è malumore tra i gestori di bar e locali per un’ordinanza regionale dedicata a Sanremo e Ventimiglia rende le zone in arancione, mentre il resto della Liguria è gialla.

Il video di Radio Savana