Home Economia Economia Genova

Bando per assunzione agenti polizia locale scade il 5 agosto

Agenti della Polizia locale di Genova (foto d'archivio)

Lunedì 5 agosto è il giorno ultimo per presentare la domanda al bando di selezione per i nuovi agenti di polizia locale per assunzioni a tempo pieno e determinato.

Dato che la graduatoria della prima selezione pubblica è completamente esaurita, la direzione sviluppo del personale e formazione si è trovata a fare un secondo bando.

Gli agenti avranno un contratto di assunzione fino a 31 dicembre 2019, eventualmente prorogabile su autorizzazione del Commissario delegato per l’emergenza venutasi a creare dopo il crollo del Ponte Morandi.

Tra i requisiti è indispensabile la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, il non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione, non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici. Inoltre è indispensabile un’idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire, che sarà accertata dall’amministrazione all’atto dell’assunzione.

Per ogni altro chiarimento od ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a scrivere all’indirizzo di posta elettronica dposelezione@comune.genova.it, ovvero a consultare il sito Internet del Comune di Genova http://www.comune.genova.it.

A questo link ecco il bando