Home Cronaca Cronaca Genova

Atp Esercizio e Discobus: 1600 i biglietti venduti

Atp Esercizio e Discobus: 1600 i biglietti venduti

Sono stati 1600 i biglietti venduti, al prezzo di 1 euro, per le 13 serate in cui ha funzionato il Discobus, servizio notturno che collega i luoghi della movida e che ha lo scopo di rendere più sicure le serate in Riviera.

Per questo Atp Esercizio può stilare un primo bilancio dell’attività del Discobus che aveva preso il via il 20 luglio.

“Da subito – spiegano Andrea Geminiani e Roberto Rolandelli, direttori di Atp Esercizio avevamo la sensazione che avrebbe avuto successo. Questo grazie anche alla campagna di promozione avviata insieme ai cinque Comuni che hanno sostenuto il servizio e alla collaborazione con le discoteche e i locali del Tigullio. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che hanno compreso che viaggiare a bordo garantisce sicurezza e i Comuni di Sestri Levante, Chiavari, Santa Margherita, Rapallo e Portofino”.

L’età media dei passeggeri si aggira sui 17 anni e tra le altre notizie positive, c’è anche la circostanza che non sono state date sanzioni amministrative.

i ragazzi, infatti, hanno sempre viaggiato con il biglietto in tasca, spesso acquistandolo a bordo.

Il bus ha funzionato nelle serate di mercoledì e sabato dei mesi di luglio ed agosto ed è stato attivo per i soli Comuni aderenti. Il titolo di viaggio “Discobus Pass” al costo di Euro 1 è stato acquistato nelle biglietterie, presso le emettitrici automatiche e a bordo.

Si è trattato di una cifra simbolica e promozionale resa possibile dal contributo dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Due i capolinea, a Sestri Levante in piazza Matteotti e a Portofino, e varie fermate intermedie. Sei le partenze da Sestri: la prima alle 22.30 con arrivo a Portofino alle 23.40 e l’ultima alle 4.20 con arrivo a Portofino alle 5.30.

“Siamo molto soddisfatti – dice Enzo Sivori, presidente di Atp Esercizio – l’invito rivolto a tutti i ragazzi e anche agli adulti è stato accolto”.

A collaborare all’iniziativa sono stati anche la Città Metropoliana, con il consigliere delegato Claudio Garbarino, e i gestori e titolari delle sale da ballo con il Silb il sindacato dei locali da ballo.