Home Sport Sport Savona

Atletica, brilla la cussina Bogliolo a Savona

Mercoledì si è svolto al Fontanassa di Savona il 7° MEETING CITTÀ DI SAVONA – MEMORIAL GIULIO OTTOLIA ed è stato un autentico successo caratterizzato da almeno due risultati storici.

Da un lato la cussina Luminosa Bogliolo diventa la quinta italiana di sempre a scendere sotto i 13″00 nei 100 m hs con il tempo di 12″99, conquistando così un pass per gli Europei di quest’estate e Berlino. Un risultato importantissimo che ha regalato all’ostacolista biancorossa l’applauso del pubblico presente al Fontanassa.

Infine, nel 100 m maschili è andata in scena una sfida di altissimo livello tra Filippo Tortu e Marcell Jacobs. Una sfida che è stata vinta dal classe ’98 delle Fiamme Gialle, capace di portarsi a soli due centesimi dal record di Pietro Mennea con uno strepitoso 10″03. Un risultato storico per lo sprint italiano anche grazie anche al 10″08 dell’avversario, che permette alla squadra azzurra di guarda con grande fiducia agli Europei di Berlino.

Un evento, quello del Meeting Città di Savona, organizzato dal CUS Savona con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune. Un evento che quindi è riuscito nell’intento di portare il grande pubblico al Fontanassa e di regalargli una giornata di sport di altissimo livello.