Home Consumatori Consumatori Genova

Arriva l’estate: gli appuntamenti del 2 luglio nel Tigullio

Arriva l’estate: gli appuntamenti del 2 luglio nel Tigullio

È arrivata l’estate, le belle serate invogliano ad uscire e vivere le feste patronali del Tigullio e dintorni. Gli appuntamentigiornalieri e serali sono vari e sempre diversi fra loro.

A Rapallo, alle ore 10 messa solenne nella basilica dei santi Gervasio e Protasio, alle ore 10.30 messa al Santuario di Montallegro con il finale di mezzogiorno e la sparata del panegirico a cura del Sestiere San Michele, sul lungomare della città.

Alle ore 21.30 concerto della banda Città di Rapallo, al chiosco della musica, diretta dal maestro Daniele Casazza. Alle ore 22.45 saluto dei Sestieri alla Madonna con l’accensione dei mortaletti e alle ore 23, Palio dei Sestieri a cura della Cerisola e Cappelletta, dal lungomare fuochi pirotecnici.

La giornata della fiera di Chiavari dà il via ai festeggiamenti: la sera, alle ore 21 in piazza dell’Orto è invece previsto il concerto di musica lirica “Omaggio a Rossini nel 150° della morte”, a cura dell’associazione Simon Boccanegra.

A Moneglia continua la rassegna “Doppio Giallo”: alle ore 18.15 in corso Libero Longhi è previsto l’”Aperitivo con l’autore”. Protagonista saranno Daniele Ossola, impegnato nel suo primo giallo, “Grigliata per un cadavere”, ambientato nella Milano del secondo dopoguerra,

Ludovico Paganelli: il suo romanzo “Il seme della violenza” ha come protagonista una donna investigatrice. A seguire, alle ore 21.15 alla Torre Villa Franca, “Il tango segreto dell’acciuga” con lo chef Alessandro Dentone e il comico Fabrizio Lo Presti.

All’Ipercoop I Leudi di Carasco si apre oggi pomeriggio, la mostra del gruppo fotografico del DLF di Chiavari, che rimarrà visitabile sino a domenica, con le immagini delle società sportive del territorio che avevano già composto anche l’Almanacco della Virtus Entella. ABov