Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Giacomelli per il Genoa, Orsato per la Samp

Genoa-Torino, oggi alle 15: le formazioni e dove vedere il match in TV
Genoa-Torino, oggi alle 15: le formazioni e dove vedere il match in TV

Sono state ufficializzate dalla Commissione Arbitri Nazionale Serie A le designazioni per la trentesima giornata di campionato.

L’incontro tra Genoa e Spal allo stadio Luigi Ferraris, sabato con inizio alle ore 15, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Piero Giacomelli (esordio in Serie A in Genoa-Cagliari il 3 aprile 2011), esponente della sezione Aia di Trieste. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Fabrizio Posado e Salvatore Longo, affiliati ai distretti arbitrali di Bari e Paola. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Valerio Marini, tesserato nella sezione Aia di Roma 1. Per la video assistenza arbitrale l’incarico è stato conferito a Maurizio Mariani, in rappresentanza della sezione Aia di Aprilia, con la collaborazione nel ruolo di avar di Antonio Giua, appartenente alla sezione Aia di Olbia. Sono dodici i precedenti di Giacomelli a livello di direzioni arbitrali in campionato con il Grifone, mentre quattro con la Spal.

È Daniele Orsato di Schio l’arbitro designato a dirigere ChievoVerona-Sampdoria, gara in programma sabato 31 marzo 2018 allo stadio “Bentegodi” di Verona e valida quale 30.a giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto veneto ci penseranno gli assistenti Riccardo Di Fiore di Aosta e Lorenzo Manganelli di Valdarno; quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi di Padova; l’arbitro deputato al VAR sarà Marco Di Bello di Brindisi, l’assistente sarà Filippo Valeriani di Ravenna.