Home Cronaca Cronaca La Spezia

Anziana scomparsa, marito e moglie fanno visita agli agenti che l’hanno ritrovata

La visita della coppia ai poliziotti delle volanti

Lo scorso 23 dicembre erano scattate le ricerche di un’anziana di 78 anni che si era allontanata da uno studio medico oculistico nella zona della Maggiolina alla Spezia.

Ritrovata questa notte dalla Polizia l’anziana scomparsa alla Maggiolina

La donna era stata accompagnata dal marito, che però poi aveva dovuto lasciare lo studio medico per le norme anti-Covid.

Al momento di doverla andare a riprendere, l’uomo non aveva più trovato la moglie né all’interno dello studio né nella zona vicina.

Così aveva chiesto aiuto alla Questura e gli equipaggi della Squadra Volante, che erano subito intervenuti e si erano attivati per le ricerche su tutto il territorio cittadino.

Finalmente, verso le 01.30, la 78enne era stata ritrovata e riaccompagnata a casa, dove aveva potuto riabbracciare il marito.

Questa mattina la coppia spezzina ha voluto ringraziare personalmente gli agenti della Squadra Volante e ha voluto offrire loro dei panettoni e alcune bottiglie per dimostrare l’affetto e la gratitudine verso gli agenti dal cuore grande così.

I poliziotti hanno voluto contraccambiare tale gesto regalando a loro volta il calendario 2021 della Polizia di Stato.

La coppia è stata ricevuta anche dal questore vicario Carmine Ingrosso, che ha voluto salutarli e ringraziarli personalmente per la dimostrazione di riconoscenza ricevuta.