Home Spettacolo Spettacolo Genova

Ancora due giorni a Quinto per lo Street Food Festival | Video

Dopo il pomeriggio e la serata di ieri che hanno già visto il pienone della manifestazione, prosegue oggi, sabato 30 e domani, domenica 31 marzo, in via Gianelli a Genova Quinto lo “Street Food Festival”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.

Lo Street Food Festival prevede tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

All’interno di un vero e proprio “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert.

Ma anche gli hamburger di fassone, gli arancini siciliani, le olive ascolane dop, l’acciuga fritta ed anche la cucina messicana e quella americana con i maxi hamburger e gli hot dog.

Il tutto, naturalmente, preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori. Ad accompagnare la qualità del cibo la birra artigianale italiana e belga.

Non manherà per i momenti di relax anche l’intrattenimento musicale.

La pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti: https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival/