Home Consumatori Consumatori Genova

Amt, sciopero del trasporto pubblico: 4 ore venerdì 3 dicembre

Amt servizio e linee per il derby Sampdoria - Genoa

Venerdì 3 dicembre: AMT, sciopero del trasporto pubblico di 4 ore.

Si informa che nella giornata di venerdì 3 dicembre è stato proclamato, rispettivamente da UGL FNA e CUB Trasporti Liguria, uno sciopero dell’ AMT  trasporto pubblico locale di 4 ore.

Di seguito le modalità:

AMT Genova  – Servizio urbano e Ferrovia Genova – Casella
• il personale viaggiante urbano e della ferrovia Genova – Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30;
• il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle ore 1215.

AMT – Servizio provinciale
• il personale viaggiante provinciale si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30;
• il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle 10.30 alle 14.00. 

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In AMT Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani sarà garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso. Per quanto riguarda UGL FNA, non è possibile fornire elementi di valutazione sui disservizi poiché non ci sono precedenti scioperi proclamati esclusivamente da questa organizzazione sindacale.

Relativamente a CUB Trasporti, in occasione dell’ ultimo sciopero proclamato da CUB in data 21/06/2021, hanno aderito il 9,20% degli operatori di esercizio urbani e lo 0,52% degli operatori di esercizio provinciali. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra il personale viaggiante di impianti speciali, metropolitana e ferrovia Genova – Casella. ABov